|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
PROBLEMA accensione pc
Ciao a tutti oggi ho mantato un nuovo pc con un ali da 500w un Phenom x6 1045t e una scheda madre Asus m3a78 , un ssd che usavo su un altro pc con windows 7 e una scheda video gt430 che usavo nello stesso ex pc .. Attaccati tutti i collegamenti tra , il cavo da 12v giallo e nero staccato se no la ventola della cpu non va e praticamente parte tutto ma non da nessun segnale alla scheda video, ho provato a cambiarla con una più vecchia ma allo stesso modo lo schermo non dava segni di vita neppute per un secondo.. Potete aiutarmi?? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Se per "cavo 12v giallo e nero" intendi questo:
![]() allora credo proprio che senza di quello non parta, anzi ne sono del tutto sicuro.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no praticamente il pc si accende le ventole partono ma: se il cavo di cui hai postato la foto è attaccato la ventola del processore parte e poi si ferma subito, se è staccato la ventola va normalmente, non sono così stupido da non provare a attaccare un cavo roccia
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho controllato per bene tutto e non c'è niente che non vada al di fuori della scheda madre, ho provato a cambiare cpu, in questo caso il segnale video arrivava ma all'accensione avveniva un controllo dell'hardware che diceva che nessuna cpu era inserita
Grazie comunque dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
STESSO PROBLEMA!
Ho cambiato ALI pensando che si fosse bruciato.
Collego il tutto e mi succede la stessa cosa: Gira tutto senza il cavetto 12V atx che hai postato in precedenza, metto quel cavetto,la ventola della cpu fa per partire ma non va' una mazza.Cosa sara' successo?Bruciata CPU o MOBO? Ho idea che l'alimentatore non era neanche bruciato....che sfiga! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
In ogni caso, dovete verificare se lo speaker emette il beep del boot, in caso negativo controllerei l'alimentatore, la correlazione tra cavo 12v gpu collegato e stop delle ventole cpu suggerisce questo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Vuoi dire che bruciato anche ali compratoOggi pomeriggio?possibile?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Se l'ali è uno cinese, controllate che i voltaggi siano giusti per i requisiti di schede video ecc ecc
Ho trattato positivamente con: Number_One, S3n3ca, Children of Bodom, kira102,michelgaetano,maxone12,Gemstone86,il-pollo,Jones D. Daemon,seb87,Daddazio,ngherappa,diegozz. Negative: Knaiv (sparito dopo pagamento) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.