Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2013, 19:40   #1
semone93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
PROBLEMA accensione pc

Ciao a tutti oggi ho mantato un nuovo pc con un ali da 500w un Phenom x6 1045t e una scheda madre Asus m3a78 , un ssd che usavo su un altro pc con windows 7 e una scheda video gt430 che usavo nello stesso ex pc .. Attaccati tutti i collegamenti tra , il cavo da 12v giallo e nero staccato se no la ventola della cpu non va e praticamente parte tutto ma non da nessun segnale alla scheda video, ho provato a cambiarla con una più vecchia ma allo stesso modo lo schermo non dava segni di vita neppute per un secondo.. Potete aiutarmi?? Grazie!
semone93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 20:06   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Se per "cavo 12v giallo e nero" intendi questo:

allora credo proprio che senza di quello non parta, anzi ne sono del tutto sicuro.
Old 10-08-2013, 13:39   #3
semone93
Junior Member

no praticamente il pc si accende le ventole partono ma: se il cavo di cui hai postato la foto è attaccato la ventola del processore parte e poi si ferma subito, se è staccato la ventola va normalmente, non sono così stupido da non provare a attaccare un cavo roccia comunque il problema non è quello, il problema è che non arriva nessun segnale video
Old 10-08-2013, 21:17   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da semone93 Guarda i messaggi
no praticamente il pc si accende le ventole partono ma: se il cavo di cui hai postato la foto è attaccato la ventola del processore parte e poi si ferma subito, se è staccato la ventola va normalmente, non sono così stupido da non provare a attaccare un cavo roccia comunque il problema non è quello, il problema è che non arriva nessun segnale video
No, non volevo certo farti passare per stupido, ci mancherebbe altro non mi permetterei mai, la domanda era solo per capire a quali cavo ti riferivi. Comunque, è parecchio strano che senza di quello va e con quello no, solitamente è il contrario; hai controllato anche le ram?
Old 12-08-2013, 13:55   #5
semone93
Junior Member

Ho controllato per bene tutto e non c'è niente che non vada al di fuori della scheda madre, ho provato a cambiare cpu, in questo caso il segnale video arrivava ma all'accensione avveniva un controllo dell'hardware che diceva che nessuna cpu era inserita inizio a pensare che sia un problema del socket, tuttavia ho cercato il più possibile informazioni sulla scheda madre e mi sono reso conto che la phenom x6 1045t è l'unica cpu di quella famiglia non supportata da quella scheda madre, non credevo nemmeno fosse possibile.. la sfiga mi perseguita .. ora sarò costretto a comprare un altra scheda madre , sono certo che supporterà la cpu al 100% per fortuna.. e di questa non so che farmene , sarà difficile fare il recesso , l'ho comprata in cina, e non sò se rivenderla perche non sono per niente sicuro che funzioni veramente!
Grazie comunque dell'aiuto
Old 12-08-2013, 20:33   #6
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
STESSO PROBLEMA!

Ho cambiato ALI pensando che si fosse bruciato.
Collego il tutto e mi succede la stessa cosa:
Gira tutto senza il cavetto 12V atx che hai postato in precedenza,
metto quel cavetto,la ventola della cpu fa per partire ma non va'
una mazza.Cosa sara' successo?Bruciata CPU o MOBO?
Ho idea che l'alimentatore non era neanche bruciato....che sfiga!
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 21:34   #7
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
In ogni caso, dovete verificare se lo speaker emette il beep del boot, in caso negativo controllerei l'alimentatore, la correlazione tra cavo 12v gpu collegato e stop delle ventole cpu suggerisce questo.
Old 12-08-2013, 23:27   #8
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Vuoi dire che bruciato anche ali compratoOggi pomeriggio?possibile?
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 09:23   #9
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Iscritto dal: Oct 2012
Se l'ali è uno cinese, controllate che i voltaggi siano giusti per i requisiti di schede video ecc ecc
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian