|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Verona
|
Problema Hard Disk
Salve a tutti,
Ho un problema col mio computer che credo riguardi l'HDD. Vi lascio il suo modello e quello della scheda madre. (potrebbe servire?) Hard Disk: WDC WD5000AAJS-22TKA0 ATA Scheda madre: Asus P7H55-V (LGA1156) Sintomi: - Ogni tanto ci sono dei blocchi di tutte le applicazioni e windows compreso, che durano circa 2-3 minuti in cui l'unica cosa che posso fare è spegnere o riavviare il pc manuale tramite il case. Inoltre tutti i comandi effettuati durante questo momento di freeze vengono eseguiti quando tutto torna normale. Non credo ci sia una logica temporale in cui questi freeze accadono. Mi è capitato 4 giorni fa, 2 giorni di fila (1 freeze per giorno), e uno oggi. Il problema sembra essere comparso da ormai una settimana. La prima volta mi è capitato mentre stavo esplorando files del mio hard disk ed è durato meno degli altri nei quali stavo giocando a League of Legends (è installato nella partizione E) (non proprio pesante come gioco secondo me). - Errore di uTorrent (controllo di ridondanza ciclico) che sparise dopo aver effettuato uno scandisk. Negli ultimi giorni (dopo i 3-4 scandisk effettuati per risolvere gli errori) questo errore non è più ricomparso. Da questo secondo sintomo ho pensato che l'hard disk sia il responsabile. Per prima cosa, riassumo come è partizionato il mio hard disk interno. Partizione C contenente Windows e poco altro. Dimensione: circa 30GB. Partizione D contenente files di vari tipi, nella quale non ci sono software installati. Qui vengono scaricati anche i file di uTorrent. Dimensione: circa 136 GB. Partizione E contenente principalmente softwares. Dimensione: circa 300 GB. Ora sto effettuando scandisk per ogni partizione. Al momento ho eseguito solo quella di C, appena riesco scrivo i risultati anche per le altre partizioni. I risultati li metto tutti in fondo per non fare confusione. Ho scaricato CrystalDiskInfo, e, secondo lui, lo stato del mio hard disk è questo: Ho anche scaricato il software Data Lifeguard Diagnostic il quale dovrebbe essere il software del produttore del mio HDD. Ho provato ad eseguire un extended test. Alla fine del test mi dice che ha trovato degli errori ma che non riesce a risolverli. (rieseguirò il test e vi darò lo screenshot). DOMANDE: - Immagino che sia evidente che l'HDD ha qualche problema. Secondo voi c'è un modo di risolverlo oltre che cambiare HDD? - Secondo voi qualche altro componente sta dando problemi? Grazie in anticipo a tutti Risultato scandisk partizione C: Quote:
Quote:
Ultima modifica di gidan95 : 05-08-2013 alle 18:11. |
||
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sei
![]() Devi postare questo problema in sezione generale visto che non ha a che fare con i NAS. Chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.