Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...iti_48106.html

Android Device Manager è un'app che permette di rintracciare gli smartphone smarriti o rubati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:17   #2
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Hanno impiegato 3 anni rispetto ad Apple ma alla fine ci sono arrivati anche loro bene.
Old 05-08-2013, 16:33   #3
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
E ne hanno impiegati molti di più rispetto a Microsoft, esisteva una funzionalità simile anche su Windows Mobile 6 (ovviamente è presente anche in tutte le versioni successive)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:49   #4
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
c'era sul mio vecchio htc diamond di 6 anni fa .........
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:21   #5
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Iscritto dal: Apr 2010
Dovrebbero mettere anche un sistema di registrazioni account online consultabile tramite IMEI per identificare il possessore del telefono grazie all'email e con qualche denuncia aiutare le forze dell'ordine a reperire il telefonino facilmente.
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:32   #6
crepuscolo1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Se è per questo il mio cellulare samsung di otto anni fa se cambiavo sim mi mandava un sms con il numero della sim che lo stava usando.
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:45   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
Se è per questo il mio cellulare samsung di otto anni fa se cambiavo sim mi mandava un sms con il numero della sim che lo stava usando.
Ora che ci penso c'era un programmino su Symbian che faceva la stessa cosa il problema era che si comportava praticamente come un virus, passando da MMC a MMC, quindi praticamente tutti i miei amici si sono trovati con il credito a terra
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 05-08-2013, 18:39   #8
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
non ho capito: se il ladro disattiva gps e/o dati-wifi, come lo rintraccio il telefono e gli faccio fare il reset?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:47   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
non ho capito: se il ladro disattiva gps e/o dati-wifi, come lo rintraccio il telefono e gli faccio fare il reset?
Se è evoluto, risponderà anche ad sms "sottotraccia", se non lo è come i migliori programmi presenti sullo store, ti arrangi
Old 05-08-2013, 21:09   #10
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Hanno impiegato 3 anni rispetto ad Apple ma alla fine ci sono arrivati anche loro bene.
esistono applicazioni come Cerberus della startup italiana LSDroid che fanno, oltre al semplice antifurto, molto di più di quanto si potrebbe mai immaginare di poter fare su un dispositivo della mela
Old 05-08-2013, 21:29   #11
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi

Hanno solamente ripreso le funzionalità offerte da motorola con motoblur, anzi potrebbero aver preso di peso quanto fatto visto che è compatibile dalla versione 2.2 di android.

Niente di nuovo ma se lo fa apple è innovazione, vero?
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:31   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Meglio tardi che mai.
Old 05-08-2013, 21:33   #13
coccinella
Member

L'Avatar di coccinella

Iscritto dal: Nov 2007
niente di nuovo

Niente di nuovo per chi usa Cerberus. Anzi, Cerberus ha anche più funzioni.
coccinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:38   #14
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da coccinella Guarda i messaggi
Niente di nuovo per chi usa Cerberus. Anzi, Cerberus ha anche più funzioni.
Per me sti programmi servono veramente a 0, il tempo di fregartelo che hanno già fatto il ripristino.

Poi una cosa che mi sono sempre chiesto, mettiamo ti rubano il telefono e che l'utilizzatore non lo ripristini, cosa fai, metti il gps e vai a minacciare la gente in quella zona?
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:54   #15
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vi posso dire la mia esperienza:
1-Le forze dell'ordine SE NE FREGANO, anche perchè gli operatori telefonici con la scusa della privacy non sganciano semplicemente i dati e comunque non si possono effettuare perquisizioni in casa del proprietario della sim (anche se era intestata ad un rumeno in una zona della versilia dove gli scippi e lo spaccio sono all'ordine del giorno, quindi MAGARI avrebbero potuto cogliere la palla al balzo per bloccare un malfattore che, per altro, abitava nello stesso paese della versilia dove il cell è stato rubato, Torre del Lago Puccini, per la precisione, dove oggi sono i magrebini a spacciare/rubare/accoltellare le persone, specialmente gli omosessuali, anche cercando di "abbordarli" per poi sfilargli di ogni dalle tasche! Ma tutto il mondo è paese, succede regolarmente anche sulle Ramblas...).
Premesso ciò, io due estati fa ho telefonato al tipo che mi ha rubato il cell che EVIDENTEMENTE non era molto pratico di tecnologia (anche se le app per il ritrovamento del cell se hai il root soprattutto, non si rimuovono se non ri-flashi! Amen), un magrebino, e gli ho detto che il telefono era sotto controllo, lo aggiornavo costantemente su dove dicendo che era la polizia a darmi le informazioni, finchè alla fine, per sfinimento, me lo ha spedito in forma anonima all'indirizzo che gli ho dato.
Ammetto che poteva mandarmelo pure distrutto o rigato e invece era in condizioni decenti.Era un Vodafone Huawei Sonic, nulla di trascendentale, ma fa sempre piacere.
Tra le altre cose le poche volte che l'ho sentito al tel lui mi ha detto che era stato a sua volta derubato e quindi aveva comprato quello da un suo amico (compare o chissà).
Purtroppo l'IMEI negli android si cambia facilmente (negli MTK è pure una cosa "normale", visto che spesso gli aggiornamenti ti "spianano" l'IMEI e lo devi reinserire a mano!).
Per quanto riguarda il servizio apple, basta un reflash del firmware con il PC e ciao, non conosco nessuno al quale sia servito codesto servizio, meno pure per gli ipad senza 3G che non hanno nemmeno il GPS.
La cosa "figa" dei nuovi programmi, oltre la difficoltà nel rimuoverli, è che scattano foto dalla fotocamera frontale, forwardano sms e numeri composti, quindi magari a qualcuno che non si intende di tecnologia la strizza al Qlo gliela mettete quando gli mandate un bell'mms con la sua foto e la posizione...
Se poi è stato rivenduto, ad esempio su ebay, a qualche povero cristiano, suo malgrado, è ancora più semplice che avere a che fare con uno spacciatore.
Del resto: male non fare, paura non avere io ho trovato un paio di iphone 4 in discoteca nei vari anni di bagordi, ma non me la sono sentita di tenerli ed ho rintracciato i proprietari.
Come del resto qualcuno ha ritrovato il mio finto samsung S3 (difficilmente riconoscibile) e lo ha portato in direzione...

P.S.: Comunque è vero, io già nel nokia N70 avevo un'applicazione simile symbian, però senza GPS, col solo numero, ci fai poco!

Ultima modifica di diomorgan : 05-08-2013 alle 23:04.
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:54   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Che pensino ad un tool di backup serio.

Io non ho potuto trasferire app e molti dati perche' non volevo rootare il nuovo smartphone. Tante madonne e tempo speso.
Old 06-08-2013, 08:14   #17
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
se pero come in tanti telefoni il GPS uccide la batteria e lo tieni disattivo?
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:03   #18
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Domanda: qualcuno è mai riuscito a trovare/riavere il prorpio cellulare tramite questi servizi o carabinieri?
Old 06-08-2013, 12:11   #19
coccinella
Member

L'Avatar di coccinella

Iscritto dal: Nov 2007
Beh

Io ho ritrovato il telefono con Cerberus, quindi posso solo scriverne bene. E non sono l'unica, basta farsi un giro sulla loro pagina Facebook o cercare su Google per vedere che questi servizi funzionano. Certo, posso parlare solo per Cerberus perché altri non ne ho provati, ma per quanto mi riguarda vale la pena pagare 3euro per avere un po' più speranze di ritrovare il telefono(nel mio caso concretizzate). Il fatto che carabinieri ecc poi non si attivino molto per un telefono non dipende da questi servizi, ma credo che un po' alla volta anche le forze dell'ordine inizino a conoscerli(almeno la la postale). Io comunque ho rootato il telefono, integrato l'app nella ROM e poi tolto il root: l'app è rimasta integrata nella ROM, quindi un ripristino non la eliminerebbe, e non ho più il telefono rootato. Sono d'accordo sul fatto che anche i ladri siano sempre più sgamati, ma non sono neanche tutti così esperti. Boh, per quanto mi riguarda ne vale la pena, chiaro che non sono servizi che possono dare garanzie al 100%, ma credetemi che se perdeste un telefono nuovo costato parecchio, come è capitato a me, sareste ben contenti di avere qualche speranza in più di ritrovarlo.
coccinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:32   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Domanda: qualcuno è mai riuscito a trovare/riavere il prorpio cellulare tramite questi servizi o carabinieri?
Io si, mi è capitato due volte di dimenticare il telefono sull'autobus, una volta un Motorola Q9h (WM 6.1) e una volta l'LG Optimus 7 (WP 7.8)

In entrambi i casi sono riuscito a bloccare i telefoni e a farli squillare con un messaggio a schermo, ed entrambe le volte chi l'ha trovato l'ha portato all'autista che me l'ha fatto riavere
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian