|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Dissipatore che entri in Centurion 590
Ciao a tutti,
ho la seguente configurazione: Case -> Cooler Master Centurion 590 MB -> Asus P7P55D CPU -> Intel i5 750 vorrei montare come dissipatore il Cooler Master Hyper 612s e vorrei sapere se entra nel mio case, nel caso in cui non ci entra quale dissipatore mi consigliate, con una spesa massima di 50euro ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
vuoi fare overclock oppure ti serve un dissipatore per la silenziosità?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il modo più sicuro è quello di prendere le misure con un metro, dal socket della cpu alla paratia destra.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao, volendo si, ma non è questo il motivo, è estate fa troppo caldo e l'altro giorno giocando a Crysis si è surriscaldato e si è attivata lo spegnimento automatico della scheda madre, il pc senza far nulla sta a 45°, in inverno sto minimo a 30/35° e massimo 50°, quindi una bella differenza, sul case ho la ventola anteriore dove sono gli hd, la ventola post una sopra e una laterale, volendo potrei metterne un'altra sopra e al lato, ma credo proprio che sia meglio mettere un dissipatore, tra l'altro la ventola laterale in inverno non la uso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao, non ho molta esperienza con i dissipatori, ho preso un paio di misure, il case è largo 21cm, dalla scheda madre al pannello laterale ho 17cm e un po, dovrebbe starci, ma non ne sono convinto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao, sto valutando il Noctua NH-U9B SE2 alto 12/13cm e dovrebbe andarci senza problemi, come dissipatore è buono, l'ho trovato nuovo a 45euro con spedizione gratuita
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottimo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non vorrei fare il diavolo tentatore ma, con un'ulteriore sforzo, potresti metterci l'NH-U12S, uno degli ultimi prodotti di casa Noctua, e ti assicuro che non te ne pentiresti, soprattutto in previsione futura e/o volendo cambiare addirittura piattaforma. Però, se ti sei prefissato un budget da non sforare, meglio che la mia proposta resti solo una tentazione.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ciao, ormai ho deciso prendo l'NH-U9B SE2, ho le ram Corsair XMS3, dovrebbero essere low profile e non dare problemi nel montaggio del dissipatore, giusto ?
Ultima modifica di gluc4 : 06-08-2013 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
giusto.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non mi risulta, forse ti riferisci alla singola profondità incluse le ventole, e comunque stiamo parlando di due dissipatori concettualmente molto differenti, basta già osservare la disposizione e il numero delle heatpipes.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
lascio i link per chi volesse dargli un'occhiata: NH-U9B SE2 -> http://www.noctua.at/main.php?show=p...2&lng=en&set=1 NH-U12S -> http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=63&lng=en |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di barklay : 07-08-2013 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque grazie mille per la tua esperienza era proprio quello che cercavo quando ho aperto il topic, qualcuno che avesse provato i prodotti che consiglia, per poter dire con certezza che sono buoni e che quello che dice la casa madre è vero. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ci mancherebbe, anche perchè lo spirito del forum è soprattutto condivisione. In ultima analisi posso solo dirti che l'NH-U12S mi ha sempre mantenuto la cpu sotto i 50º senza mai superare i 1000rpm (praticamente inudibile), mentre con l'NH-U9BSE2 hai solo l'opzione dell'LNA/ULNA (non essendo pwm), per cui, il discorso rumore è molto relativo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.