|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Strano problema Gigabyte 990FXA-UD3
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Gigabyte 990FXA-UD3 e credo che purtroppo abbia un problema: se dal bios imposto il moltiplicatore della cpu manualmente (quindi diverso da "auto" ma sempre sul valore standard, x20) e disabilito il "core performance boost" quando avvio il pc si spegne per un secondo prima della schermata del bios e si riaccende per poi funzionare normalmente. Ho fatto un clear cmos e ho modificato soltanto queste due impostazioni.
Il caso in cui si osserva il problema è: Moltiplicatore x20; "Core Performance boost" disabilitato Invece con il moltiplicatore su "auto" va tutto bene. Mi chiedevo se è una cosa normale, volevo fare un po' di overclock quindi volevo tenere spento il "Core Performance boost" e regolare manualmente il moltiplicatore. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ho trovato due thread su altri due forum di utenti che lamentavano lo stesso problema, a quanto pare è una cosa normale, davvero fastidiosa e poco elegante da parte di un brand come Gigabyte. Spero risolvano con aggiornamenti bios.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.