Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 12:40   #1
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Info acquisto all'estero + Applecare

Ciao a tutti.
Tra un paio di settimane andrò in Australia per qualche mese di lavoro.
Siccome non ho voglia di portarmi appresso il mio Mac, e complice il cambio decisamente favorevole, pensavo di acquistarne uno là, usarlo e poi portarmelo in patria quando tornerò. Ma c'è un però.
Al di là dell'aspetto doganale di cui mi non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa sapere invece è:
Se acquisto un MAC all'estero, acquisto anche l'AppleCare all'estero, poi torno in patria e malauguratamente tra 2 anni e mezzo il Mac inizia a dare i numeri.. l'applecare è valida?
Faccio un esempio pratico:
Acquisto il Mac in Australia, acquisto l'applecare in Germania, mi si rompe il Mac mentre sono in Italia. L'AppleCare risponde? oppure mi dicono:"non se ne fa nulla perché il Mac è australiano"?

Sapete delucidarmi in merito?
Grazie
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 15:01   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Siccome non ho voglia di portarmi appresso il mio Mac, e complice il cambio decisamente favorevole, pensavo di acquistarne uno là, usarlo e poi portarmelo in patria quando tornerò. Ma c'è un però.
Al di là dell'aspetto doganale di cui mi non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa sapere invece è:
Se acquisto un MAC all'estero, acquisto anche l'AppleCare all'estero, poi torno in patria e malauguratamente tra 2 anni e mezzo il Mac inizia a dare i numeri.. l'applecare è valida?
Acquisto il Mac in Australia, acquisto l'applecare in Germania, mi si rompe il Mac mentre sono in Italia. L'AppleCare risponde? oppure mi dicono:"non se ne fa nulla perché il Mac è australiano"?

Grazie
Non dovresti avere problemi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 12:36   #3
toni.bacan
Senior Member

Grazie per la risposta

Rimango in attesa di una risposta un po' meno condizionale ed un po' più imperativa
Old 05-08-2013, 16:56   #4
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Grazie per la risposta

Rimango in attesa di una risposta un po' meno condizionale ed un po' più imperativa
guarda ti parlo per esperienza personale

un mio parente vive in sud africa.
macbook pro comprato in italia. applecare acquistata su ebay da venditore inglese.

quando l'ha portato in assistenza in sud africa: riparato senza problemi.

io ora ho fatto un tentativo (simulando): ho inserito il seriale del mio macbook pro retina (con applecare) sul sito del supporto americano e mi riconosce tranquillamente la garanzia; anzi mi suggerisce in quale centro riparazione portarlo in u.s.a.

il discorso credo sia diverso invece per gli iphone/ipad dotati di sim.... qui vado però per sentito dire (leggendo in giro sui vari forum internazionali...).
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:46   #5
Shadowmania
Member

L'Avatar di Shadowmania

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
personale esperienza:

macbook comperato online,
apple care comperata online,

macbook aggiustato in UK senza nessun problema

Apple Iphone 4S, 32GB
Shadowmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:16   #6
toni.bacan
Senior Member

Grazie a tutti per le info
il mio bagaglio peserà 1kg in meno
Old 05-08-2013, 19:51   #7
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
aspetta di avere ancora una terza opinione... così sei ancora più sicuro
Old 06-08-2013, 07:46   #8
toni.bacan
Senior Member

Adesso però ho un altro dubbio..
Se parto senza Mac dovrò acquistarne uno nei primi giorni in cui arrivo, però ho visto che la linea dei MacBookPRO (i non retina) sono di luglio 2012 e quindi hanno 13 mesi. Ho letto di voci che usciranno i nuovi ad ottobre-novembre.
Mi scoccerebbe acquistare un Mac a fine agosto se poi aggiornano i modelli a fine settembre
Si sa nulla di quasi certo in merito? Aggiorneranno tutta linea MacBook o solo i retina? il Pro 15" in particolare, sarà destinato ad un upgrade? o verrà abbandonato in favore del Retina?
Old 06-08-2013, 08:32   #9
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Nessuno con esattezza potrà fornirti una risposta esatta.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:19   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Se parto senza Mac dovrò acquistarne uno nei primi giorni in cui arrivo, però ho visto che la linea dei MacBookPRO (i non retina) sono di luglio 2012 e quindi hanno 13 mesi. Ho letto di voci che usciranno i nuovi ad ottobre-novembre.
Mi scoccerebbe acquistare un Mac a fine agosto se poi aggiornano i modelli a fine settembre
Si sa nulla di quasi certo in merito? Aggiorneranno tutta linea MacBook o solo i retina? il Pro 15" in particolare, sarà destinato ad un upgrade? o verrà abbandonato in favore del Retina?
Secondo me, tempo 15gg dopo la fine del back to school e annunciano i nuovi.

PS non mi assumo responsabilità
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 11:56   #11
Bruce O'Canaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ciao a tutti.

Grazie
Per l'Apple care chiami Apple e loro ti sapranno sicuramente dire

Visita: http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Bruce O'Canaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 08:47   #12
toni.bacan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruce O'Canaan Guarda i messaggi
Per l'Apple care chiami Apple e loro ti sapranno sicuramente dire
Che simpaticone tanto valeva scrivere "arrangiati a trovarti le tue risposte"
A me interessava avere una testimonianza, un riscontro pratico e non solo teorico, del reale funzionamento dell'AppleCare. E così è stato
Old 19-08-2013, 09:30   #13
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Non è un gran periodo per acquistare i MBP in effetti, però se ne hai bisogno, non credo tu possa aspettare l'autunno...

Diciamo che dopo iPhone e iPad, sono i primi che necessitano di aggiornamento.

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian