|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Info acquisto all'estero + Applecare
Ciao a tutti.
Tra un paio di settimane andrò in Australia per qualche mese di lavoro. Siccome non ho voglia di portarmi appresso il mio Mac, e complice il cambio decisamente favorevole, pensavo di acquistarne uno là, usarlo e poi portarmelo in patria quando tornerò. Ma c'è un però. Al di là dell'aspetto doganale di cui mi non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa sapere invece è: Se acquisto un MAC all'estero, acquisto anche l'AppleCare all'estero, poi torno in patria e malauguratamente tra 2 anni e mezzo il Mac inizia a dare i numeri.. l'applecare è valida? Faccio un esempio pratico: Acquisto il Mac in Australia, acquisto l'applecare in Germania, mi si rompe il Mac mentre sono in Italia. L'AppleCare risponde? oppure mi dicono:"non se ne fa nulla perché il Mac è australiano"? Sapete delucidarmi in merito? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta
Rimango in attesa di una risposta un po' meno condizionale ed un po' più imperativa |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
un mio parente vive in sud africa. macbook pro comprato in italia. applecare acquistata su ebay da venditore inglese. quando l'ha portato in assistenza in sud africa: riparato senza problemi. io ora ho fatto un tentativo (simulando): ho inserito il seriale del mio macbook pro retina (con applecare) sul sito del supporto americano e mi riconosce tranquillamente la garanzia; anzi mi suggerisce in quale centro riparazione portarlo in u.s.a. il discorso credo sia diverso invece per gli iphone/ipad dotati di sim.... qui vado però per sentito dire (leggendo in giro sui vari forum internazionali...). |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
|
personale esperienza:
macbook comperato online, apple care comperata online, macbook aggiustato in UK senza nessun problema
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le info
il mio bagaglio peserà 1kg in meno
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
aspetta di avere ancora una terza opinione... così sei ancora più sicuro
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Adesso però ho un altro dubbio..
Se parto senza Mac dovrò acquistarne uno nei primi giorni in cui arrivo, però ho visto che la linea dei MacBookPRO (i non retina) sono di luglio 2012 e quindi hanno 13 mesi. Ho letto di voci che usciranno i nuovi ad ottobre-novembre. Mi scoccerebbe acquistare un Mac a fine agosto se poi aggiornano i modelli a fine settembre Si sa nulla di quasi certo in merito? Aggiorneranno tutta linea MacBook o solo i retina? il Pro 15" in particolare, sarà destinato ad un upgrade? o verrà abbandonato in favore del Retina? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Nessuno con esattezza potrà fornirti una risposta esatta.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
PS non mi assumo responsabilità
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me interessava avere una testimonianza, un riscontro pratico e non solo teorico, del reale funzionamento dell'AppleCare. E così è stato |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Diciamo che dopo iPhone e iPad, sono i primi che necessitano di aggiornamento.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.