|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
|
PC si spegne durante il boot di Win 8
Tutto funzionava perfettamente fino a stamattina. Faccio un reboot perche' la tastiera non funzionava bene e da quel momento il PC si spegne non appena il logo di Windows 8 compare sullo schermo durante il boot.
Ho staccato il cavo dall'alimentatore, resettato il bios (posso accedere al bios senza problemi), ho anche cercato di usare il disco di installazione a fare una riparazione automatica, ma niente ha funzionato. Se faccio il boot dal disco di installazione e apro una finestra di comandi riesco a vedere tutti i dischi e partizioni senza problemi. Ora sto scaricando Ubuntu Live giusto per vedere se riesco a salvare alcuni files su un alto disco, poi mi sa che dovro' reinstallare. Ogni suggerimento e' gradito. P.S. Qunado dico che il PC si spegne, intendo proprio quello. Non e' un BSOD, non e' un freeze a schermo nero, ecc. Si spegne proprio.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64 Ultima modifica di Max775 : 03-08-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
|
RISOLTO! Allora Ubuntu ha visto il dico di boot, ma non ha pototo montarlo perche' Windows era in uno stato di ibernazione
Quindi per qualche motivo Windows e' entrato in ibernazione e non riusciva ad ad uscirne. Allora ho fatto un altro reboot e al millisecondo il logo di Windows e' apparso sullo schermo ho fatto un hard reset e al seguente boot, Windows e' partito senza problemi.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.