Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2013, 12:01   #1
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Editare file excel su iPad

Avevo provato a chiedere anche nel thread sulle app ma spiegando meglio il problema forse è possibile trovare una soluzione migliore.

Mio padre ha dei fogli excel con molti dati, i fogli non sono collegati tra loro.

Spesso si trova a dover lasciare i file aperti sul pc per seguire un cliente, e questa cosa non gli piace. Vorrebbe quindi abolire l'uso del pc per poter fare le sue modifiche comodamente da tablet.

I punti sono due: come potrebbe eventualmente proteggere/bloccare i file excel rapidamente (oltre alla password) e che applicazione potrebbe andar bene su iPad per modificare i file excel?

Io ho fatto una prova con numbers e non mi ha aperto il file, ho provato cloudon e ha una lentezza disarmante.

I file sarebbero sincronizzati via dropbox.

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 13:21   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ho comprato la suite da ufficio di Apple per ipad, per me sono una truffa.

Per quanto riguarda file Excel, non si possono nemmeno applicare filtri alle colonne. Inutilizzabile.
Old 03-08-2013, 16:41   #3
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quick office pro hd?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 16:46   #4
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Quick office pro hd?

Dovrei acquistarlo per provarlo...

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Old 03-08-2013, 18:44   #5
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Dovrei acquistarlo per provarlo...
Credo proprio di si
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 16:57   #6
Bruce O'Canaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Sulla protezioni non lo so ...

ma per editare tutti i file Office (Word, Excel, Power Point) io uso un'App gratuita che si chiama CloudOn ed è gratuira ... in pratica ti apre una sessione virtuale su un server a cui viene mandato il tuo file ... e usi una vera versione di Office. Il file deve essere su dropbox o similari ...

Bruce O'Canaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 17:11   #7
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Quote:
Originariamente inviato da Bruce O'Canaan Guarda i messaggi
Sulla protezioni non lo so ...

ma per editare tutti i file Office (Word, Excel, Power Point) io uso un'App gratuita che si chiama CloudOn ed è gratuira ... in pratica ti apre una sessione virtuale su un server a cui viene mandato il tuo file ... e usi una vera versione di Office. Il file deve essere su dropbox o similari ...

L'ho provata ed era di una lentezza disarmante...

Old 04-08-2013, 17:15   #8
Bruce O'Canaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
L'ho provata ed era di una lentezza disarmante...
Bho io l'ho usata e mi sembra una buona soluzione ... sinceramente è da un po' di tempo che non la uso ... ora però sto aspettando la tastiera bluetooth per lavorare al mare con l'ipad
Bruce O'Canaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:53   #9
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho il tuo stesso problema Petrella, su Android gli excell criptati li apro con Documents to go perche' l'ho trovato gratis.
Su ipad sono ancora in cerca di un app decente visto che cloud on e' lentissimo e non ho voglia di spendere 9€ per documents to go che permette solo l'apertura in locale o con google docs.
Old 23-08-2013, 21:22   #10
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Io ho preso gratis Smart Office ma ancora non l'ho provato a fondo. Posso però dirti che lo stesso file che CludOn mi faceva editare in maniera lenta mi viene aperto tranquillamente.

Old 24-08-2013, 13:05   #11
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io ho preso gratis Smart Office ma ancora non l'ho provato a fondo. Posso però dirti che lo stesso file che CludOn mi faceva editare in maniera lenta mi viene aperto tranquillamente.
Smart office 2 lo stavo usando anche io fino a quando ho avuto l'esigenza di aprire file excell protetti da psw e come vedrai da specifiche, non li apre.
Per i file excell non protetti va benissimo.
(Poi dipende sempre uno cosa ci deve fare)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian