|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Editare file excel su iPad
Avevo provato a chiedere anche nel thread sulle app ma spiegando meglio il problema forse è possibile trovare una soluzione migliore.
Mio padre ha dei fogli excel con molti dati, i fogli non sono collegati tra loro. Spesso si trova a dover lasciare i file aperti sul pc per seguire un cliente, e questa cosa non gli piace. Vorrebbe quindi abolire l'uso del pc per poter fare le sue modifiche comodamente da tablet. I punti sono due: come potrebbe eventualmente proteggere/bloccare i file excel rapidamente (oltre alla password) e che applicazione potrebbe andar bene su iPad per modificare i file excel? Io ho fatto una prova con numbers e non mi ha aperto il file, ho provato cloudon e ha una lentezza disarmante. I file sarebbero sincronizzati via dropbox.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho comprato la suite da ufficio di Apple per ipad, per me sono una truffa.
Per quanto riguarda file Excel, non si possono nemmeno applicare filtri alle colonne. Inutilizzabile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quick office pro hd?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sulla protezioni non lo so ...
ma per editare tutti i file Office (Word, Excel, Power Point) io uso un'App gratuita che si chiama CloudOn ed è gratuira ... in pratica ti apre una sessione virtuale su un server a cui viene mandato il tuo file ... e usi una vera versione di Office. Il file deve essere su dropbox o similari ... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho il tuo stesso problema Petrella, su Android gli excell criptati li apro con Documents to go perche' l'ho trovato gratis.
Su ipad sono ancora in cerca di un app decente visto che cloud on e' lentissimo e non ho voglia di spendere 9€ per documents to go che permette solo l'apertura in locale o con google docs.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ho preso gratis Smart Office ma ancora non l'ho provato a fondo. Posso però dirti che lo stesso file che CludOn mi faceva editare in maniera lenta mi viene aperto tranquillamente.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Per i file excell non protetti va benissimo. (Poi dipende sempre uno cosa ci deve fare)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.