Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2013, 21:54   #1
Jesus Christ Superstar
Member

L'Avatar di Jesus Christ Superstar

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
problema CPU pc portatile

Saluti a tutto il foru

Ho un problema, per lo meno il mio amico a cui sto dando una mano ha un problema!

Questo mio amico mi ha chiesto se potevo dargli un'occhiata al portatile che ultimamente non va molto bene, è lento e si spegne. Sul momento non ci ho pensato ma avevo gia avto un problema anch'io di questo tipo con un fisso, si staccava il dissipatore dalla CPU mandando in protezione tutto spegnendosi! ma torniamo a noi

Siccome il pc ha un po di anni, dalle sue parole elencandomi i problemi, di primo acchitto ho pensato che fosse ormai giunto il momento di dare un reset e reinstallare tutto, visto che qesto mio amico non fa altro che accenderlo e usarlo non curando qualsiasi altro aspetto ma il pc che attualmente mota Vista, non è lento almeno non per i primi 7/10 minuti, poi inizia ad essere lento, la ventola soffia all'impazzata fino a che si spegne da solo.

Secondo mè o è cotto, o è molto sporco (anni di incurazna, la gente pensa che si plisca da sola la polvere), o ha qualche problema fisico alla CPU tipo il problema che ho citato al inizio del post, cosa che non vorrei che fosse per il semplice motivo che io non lo apro punto. Se apro il portatile e appoggio la parte dello schermo sul tavolo lasciando la parte della tastiera in verticale, permettendo cos'ì di respirare alla ventola che porta aria alla CPU non si spegne, invece aprendolo in posizione normale, anche solo facendogli spostare che so , le foto da il so HD a quello esterno si surriscalda, entra in protezione e si spegne

Altra cosa, lui mi aveva detto se potevo reinstallargli l'o.s. ma io ho XP SP3 e non Vista, lui non ha nemmeno un cd del pc.....Driver suono, USB, video? anche se gli installassi il mio XP SP3 penso che non potrebbe sentire il suono ecc...almeno, sul mio che non è un portatile, quando mi capita di dover reinstlallare l'o.s. devo installare anche i driver della scheda madre almeno e quelli della scheda video ma quello è un'altro discorso!
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:30   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
è evidente che il problema è il surriscaldamento.
bisognerebbe aprirlo, pulirlo bene e sostituire la pasta termica.
se non lo smonti non lo risolvi il problema.

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian