|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
"Resurrezione" di files cancellati da NTFS dopo mesi
Salve,
conosco credo in maniera sufficiente la teoria sui filesystem e sul data recovery, ma quello che mi e' capitato a volte e' che un file appena cancellato non sempre e' recuperabile, e questo puo' anche essere normale a seconda di cio' che accade sul filesystem. Ma la cosa piu' curiosa e' che quel file che dunque davi per defunto, "risorga" dopo mesi dalla cancellazione, ovviamente a seguito del tentativo di recupero col medesimo software della volta precedente. Bisogna chiedere lumi a Snowden? ;-)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito i file se non sono sovrascritti , sono anche recuperabili .
Forse stai utilizzando qualche programma poco affidabile o un po scarso nel recupero dei file . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Francamente continuo a rimanere nel dubbio, comunque grazie della risposta.
Buona giornata.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è da vedere anche come "risorge" questo file
se completamente o parzialmente, mi spiego, normalmente i file non vengono realmente cancellati ma viene dato il blocco come riscrivibile e quindi all'OS risulta come fosse vuoto/cancellato anche se di fatto non lo è ora, il file occupava tot blocchi completamente o parzialmente? L'OS ha di fatto riscritto tutti i blocchi occupati dal file "cancellato" oppure solo una parte? in quest'ultimo caso è possibile che lo stesso programma di recupero riesca a trovare il file che prima sembrava perso definitivamente, ma magari (anzi probabile) al tentativo di recupero non ce la fa, oppure ti restituisce un file corrotto o monco hai provato a recuperarlo? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In effetti il file "risorto" spesso risulta irrecuperabile, resta il fatto pero' che la sua presenza torni fuori dopo tempo, mentre prima sembrava non esserci mai stato.
Questo francamente non mi sembra molto sensato... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.