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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 31-07-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/confronto...one_48001.html

Digital Foundry ha ricostruito le due console con hardware PC e ha appurato che il vantaggio teorico del 50% di PS4 non si traduce in termini concreti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 31-07-2013, 08:41   #2
Paganetor
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alè, si comincia!

nemmeno esistono e già le mettono a confronto
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Old 31-07-2013, 08:57   #3
Ale1992
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
alè, si comincia!

nemmeno esistono e già le mettono a confronto
Ho letto la notizia solo per vedere cosa c'era scritto, è impressionante come al giorno d'oggi si voglia per forza trovare un migliore su tutto, il miglior smaetphone, il miglior pc, la migliore console ecc ecc...io non capisco nemmeno il senso di questa prova che hanno fatto, loro stessi hanno detto che come test non è preciso, quindi mi chiedo: cosa lo fai a fare?? E poi mi sembra abbastanza ovvio che dei componenti per pc diano risultati migliori rispetto a quelli per console, quindi secondo me questo test serve piu a mantenere attivi gli utenti facendo leggere qualcosa che in realtà non dice nulla di utile o di nuovo; sono tutte cose che già si sapevano.
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El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
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Old 31-07-2013, 09:13   #4
Chokobone
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Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 4
Test assolutamente inutile! Le macchine riprodotte non c'entrano niente con le console in prossima uscita: è diversa la bandwith, non sono riusciti ad avere le giuste memorie (GDDR3 vs GDDR5), i clock sono diversi, i core delle schede sono diversi... tanto valeva confrontare un C64 e un MSX Spectrum...

E cmq la frase..
“Digital Foundry ha ricostruito le due console con hardware PC e ha appurato che il vantaggio teorico del 50% di PS4 non si traduce in termini concreti.”
Non trova riscontro visto che il vantaggio c'è, tra il 17% e il 33%, che considerando l'accrocchio che hanno usato, non è molto distante da quel 50%.

Cosa non si fa per far parlare di se! E per fortuna che sto Richard Leadbetter è una "figura sempre interessante"... Bah
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Old 31-07-2013, 09:17   #5
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Ma la gente viene pagata per fare queste prove o lo fa per gloria personale? No perchè se viene pagata...mi sa che ho sbagliato lavoro!
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Old 31-07-2013, 09:31   #6
piererentolo
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L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Chokobone Guarda i messaggi
tanto valeva confrontare un C64 e un MSX Spectrum...
Il C64 ed era sostanzialmente più potente dello spectrum che però per contro era più veloce nel caricamento dei giochi e costava meno.
Alla fine le lotte sono sempre le stesse
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
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Old 31-07-2013, 09:39   #7
giubox360
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
In tutti i casi, le soluzioni che avremo sulle nuove console funzioneranno a frequenze di clock più basse e presenteranno configurazioni con un numero inferiore di unità di calcolo. Secondo Digital Foundry, un maggior numero di unità di calcolo sarà fisicamente presente sin dal lancio delle console, ma queste saranno volutamente disabilitate in modo da garantire longevità alle due console. Microsoft e Sony non vorranno certo "spararsi" tutte le cartucce fin da subito, e anzi vorranno consegnare agli sviluppatori dei sistemi che richiedono degli anni per poter essere sfruttati al meglio. Inoltre, questo consentirà di continuare a utilizzare quelle schede madri che hanno palesato problemi durante la fase produttiva, semplicemente disabilitando le unità di calcolo che hanno presentato dei difetti di produzione.

"Cioè, al lancio la console funziona poi tra 1 anno esce un gioco pompato e la console frigge perchè alcune unità di calcolo potrebbero non funzionare?? Solo io lo trovo scandaloso?? Addio day one....investo su qualche GPU seria
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Old 31-07-2013, 09:41   #8
giubox360
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
Cmq finalmente dall'articolo si capisce, che la superiorità della console PS 4 è del 25/30% ( si è dovuto eseguire Crysis 3 "su Xbox One" alle risoluzioni 1776x1000 e 1600x900 e ottenere così l'allineamento alle prestazioni che si hanno "su PlayStation 4" a 1080p )
Non sarà moltissimo...ma è una differenza sostanziale!

Poi se la xbox one overclockka la scheda video...ben venga...ma può farlo sempre anche la pS 4..e la differenza rimane...se non aumenta!
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Old 31-07-2013, 09:46   #9
giubox360
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Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
"D'altra parte, dice Digital Foundry, sappiamo che i giochi del lancio delle due nuove console saranno tarati inizialmente sulle potenzialità dei PC e successivamente ridimensionati per PS4 e Xbox One, una procedura inversa rispetto a quella consueta per l'attuale generazione di console. Negli ultimi anni, infatti, tranne sporadici casi, vedi Crysis 2 e 3, abbiamo avuto giochi ottimizzati per le console e poi convertiti sul PC."

Se fosse veramente così...sarebbe una svolta per l'ecosistema PC desktop!; ) anche se secondo me...ammesso sia tutto vero...-per chi ha le HD 7*** conviene tenersele strette per un bel pò, almeno per i giochi multipiattaforma avranno un qualche tipo di vantaggio per via dell'ottimizzazione! ; ))

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Old 31-07-2013, 09:52   #10
mircocatta
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Messaggi: 15723
Non credo che le differenze hardware delle due console le farà differire a livello grafico...penso che semplicmente differiranno a livello fps, chi avrà 50fps (ps4) minimi chi invece 40fps minimi (xbox one)

oppure, più semplicemente, stesse prestazioni ma con filitri meno pesanti su xbox one
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Old 31-07-2013, 09:59   #11
Avatar0
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L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3882
A parte che Richard Leadbetter, dopo questa "comparativa" , ha perso qualsiasi velleità di essere credibile, che potesse ancora aver avuto.

Detto ciò, la scelta di prendere una Radeon HD 7850 per riprodurre la componente grafica di Xbox One, e Radeon HD 7870 XT per simulare PS4 è quanto mai infelice, giacché non tiene conto che le ROP su xbox one sono la metà.

Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Cmq finalmente dall'articolo si capisce, che la superiorità della console PS 4 è del 25/30% ( si è dovuto eseguire Crysis 3 "su Xbox One" alle risoluzioni 1776x1000 e 1600x900 e ottenere così l'allineamento alle prestazioni che si hanno "su PlayStation 4" a 1080p )
Non sarà moltissimo...ma è una differenza sostanziale!

Poi se la xbox one overclockka la scheda video...ben venga...ma può farlo sempre anche la pS 4..e la differenza rimane...se non aumenta!
Per la considerazione fatta sopra, con un fillrate così castrato altro che 1600x900 per avere le stesse prestazioni di ps4 in fullhd, provasse a farci girare skyrim in città e poi vediamo.

Date la ps4 in mano ai naughty dogs e tra 3 anni vediamo se quel 50% viene sfruttato

Ultima modifica di Avatar0 : 31-07-2013 alle 10:02.
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Old 31-07-2013, 10:08   #12
Defragg
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Si vede che siamo alle porte di agosto.
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Old 31-07-2013, 10:13   #13
Ale55andr0
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L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21410
"D'altra parte, dice Digital Foundry, sappiamo che i giochi del lancio delle due nuove console saranno tarati inizialmente sulle potenzialità dei PC e successivamente ridimensionati per PS4 e Xbox One"



seeee, magari fosse così


"maggior numero di unità di calcolo sarà fisicamente presente sin dal lancio delle console, ma queste saranno volutamente disabilitate in modo da garantire longevità alle due console. Microsoft e Sony non vorranno certo "spararsi" tutte le cartucce fin da subito"


che? quindi più avanti c'è la possibilità che sblocchino queste unità ridondanti? e poi a che servono unità ridontanti in una apu che nasce su progetto finito che non richiede inframezzi per coprire varie fascie di mercato? mah, boh


"A questo punto il problema successivo è stato allineare le frequenze a cui opera la memoria della scheda video, visto che sulle due console funzionerà a 1375MHz"

errore, i 1375mhz sono i 5500 nominali (1375*4)delle gddr5 di PS4 la console microsoft ha delle normali memorie DDR3 2133 (frequenza effettiva 1066Mhz)


questo test non vale un PIFFERO
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 31-07-2013 alle 10:37.
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Old 31-07-2013, 10:59   #14
kaiserxol
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 65
Ma vi siete bevuti il cervello quasi tutti insieme??
Fanno questi confronti...perchè si fanno! Perchè è normale analizzare tutto l'hardware, il software, fare benchmark, testare e portare al limite un dispositivo elettronico, sia per chi produce, che per semplice ricerca, che per semplice curiosità personale.
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Old 31-07-2013, 11:08   #15
bronzodiriace
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Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19942
ma aggiungo

Come fai a fare un paragone del genere se le cpu di Xboxone e ps4 sono cpu da tablet con clock ad 1.6ghz ed il core I7 è un Ivy Bridge clocckato a 4.3ghz.

Ma che paragoni sono?
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
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Old 31-07-2013, 12:05   #16
Italia 1
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L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3675
Da quando in qua, per emulare hardware AMD, si utilizza Intel ?

Ma poi, i 32 MB di ESRAM dell'xbox come li emulano ?

Ultima modifica di Italia 1 : 31-07-2013 alle 12:08.
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Old 31-07-2013, 12:08   #17
JackZR
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Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
A parte che per una comparativa attendibile bisogna aspettare che escano le console cmq fa capire come gireranno i giochi cioè difficilmente a 60 fps stabili...
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Old 31-07-2013, 12:23   #18
ShinAkuma
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Messaggi: 13232
I test ci stanno, sono inutili come tutte le notizie sul calciomercato etc..ad ognuno le proprie passioni, basta puntare dito contro tutti quando poi noi siamo i primi che fanno cose inutili giusto per il gusto di farle (peraltro è chiaro il messaggio che il test non è veritiero). Basta anche persone, come me, intelligenti ma ignoranti nel campo (perché qualche esame di informatica all'università non fanno di me un ingegnere al pari di quelli Sony & Microsoft), che sparano sentenze meno veritiere di queste (a meno che qualcuno di voi sia coinvolto direttamente nello sviluppo delle console in questione..). I giochi saranno molto superiori (graficamente, almeno, e spero come IA etc) di quelli delle console attuali, alcuni sviluppatori tireranno fuori capolavori impensabili ad oggi etc, come sempre.. Io, in tutto questo, spero solo che le console leggano anche gli mkv! Questa sarebbe la vera feature che mi farebbe propendere per una o l'altra console! Ovviamente con le codifiche audio aggiornate...
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 12:40   #19
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50739
cmq imho , queste console dureranno di meno.

la scelta di hw da pc fa pensare che usciranno presto vs piu potenti , retrocompatibili al 100%

quindi avremo tra 4 anni una ps5 che funzionera al 100% con i giochi della ps4, ma costringendo a cambiare console per i giochi piu prestanti.

a sto punto tanto vale pigliarsi un pc .

esclusive a parte.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
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Old 31-07-2013, 13:04   #20
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4353
Non ci vuole un test per sapere quanto è più potente la gpu di PS4 rispetto a quella di Xbox one. I numeri sono esplicativi:
A parità di clock:
1156 Stream Processor vs 768; differenza +50%
32 Rops vs 16; differenza 100%
La differenza è compresa tra il 50 e il 100%, quando non si è bandwith limited.

Mentre questi hanno preso la HD7870XT e la HD7850:
stream processor 1536 vs 1024: differenza del 50% (e ci siamo)...
Rops 32 vs 32: differenza dello 0%, sono uguali.
E si sono meravigliate se la differenza è in media del 25%...

La verità che la gpu della PS4, facendo una media, è il 75% più potente, piaccia o non piaccia questa è la realtà.
La differenza di prestazioni, considerando anche la differenza banda passante, dovrebbe essere simile a quella che c'è tra Bonaire (HD7790) e Pit-cairn (HD7870)...

Ultima modifica di tuttodigitale : 31-07-2013 alle 13:09.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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