|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Colle di Val d'Elsa (Siena)
|
Alcuni dubbietti da..principianti!
Ciao a tutti,
ieri finalmente mi è arrivato il tanto desiderato iMac ma ho subito dei dubbi a riguardo: - ho collegato al mac un HD esterno(che era l'HD interno del mio vechio PC),e ho ritrovato la cartella di installazione di Football Manager 2013,quindi per curiosità ho provato ad avviare l'applicazione e con mio stupore ho notato che funziona...le domande sono quindi 2: 1) Come cavolo fa a funzionare se non ho installato niente sul Mac? 2)Ho messo l'icona di FM nel Dock per comodità,visto che tutti gli altri file a quanto ho visto(sono inespertissimo di mac,perdonatemi) non posso eliminarli altrimenti non parte il gioco,dove posso metterli?perchè vorrei lasciare la scrivania libera almeno per un pò. - OS X 10.8.4. è Mountain Lion? Perchè se vado sul Mac Apple Store mi dice che costa 17,99€ , quindi mi è venuto questo grosso dubbio. Perdonate la confusione,ma piano piano imparerò a orientarmi un pò meglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il gioco evidentemente è stato distribuito come multipiattaforma, quindi avrà dentro sia l'eseguibile Win che quello Mac. Non capita spesso, ma a volte sì… dipende da scelte dello sviluppatore.
Immagino che tutti i suoi files siano dentro una cartelletta, no? Metti tutta la cartella in Applicazioni, visto che è lì che terrai tutte le apps e i giochi. Il dock crea solo "collegamenti" alle applicazioni, il fatto che tu l'abbia messa lì non significa che tu abbia realmente spostato l'applicazione. 10.8.4 è Mountain Lion. In generale tutte le sotto-versioni di 10.8 sono Mountain Lion. Per fine estate uscirà Mavericks, cioè 10.9.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 01-08-2013 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Colle di Val d'Elsa (Siena)
|
Grazie della risposta.
Si,il gioco è compatibile anche x mac;i file sono su una cartella e l'ho messa in applicazioni: mi ha fatto un pò strano il fatto che è partito cosi,senza installare niente,ma mi dovrò abituare Ok,temevo mi avessero messo di default una versione + vecchia e di dover acquistare il nuovo OS,meglio cosi!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
in genere su mac non si installano le appliccazioni ma si copiano sul hd e si lanciano, e per disinstallarle basta metterle nel cestino
cmq consiglio di usare programmi free tipo appcleaner per disinstallare in modo corretto per vedere la versione del tuo software clicca in alto a sinistra sulla mela e su informazioni su questo mac |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.