|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Fastweb problemi e eventuale cambio
Ciao a tutti da un po di tempo ho dei problemi con fastweb, quelli di quasi tutti ovvero continui upgrade sulla linea, sono settato a 6 mega ma mi tengono a 4, considerando che da dicembre 2012 a marzo 2013 mi sono ritrovato senza neanche chiederlo a viaggiare a 5.5 mega, quindi quasi banda piena poi di nuovo a 3.5 da marzo ad oggi.
Chiesta 3 giorni fa la riqualifica mi dicono che ho dei problema: distanza dalla centrale elevata (lo so circa 3 km) doppino rovinato (non vero ieri il tecnico telecom mi ha confermato che va una meraviglia). Ora vorrei capire se cambiando gestore, dato che so per certo che fastweb non ha piastre adsl2 disponibili e quindi ci piazza sulla piastra base castrandoci a 6 mega, o anche meno, posso almeno sperare, come credo di viaggiare, ad esempio con infostrada a 8 mega, so che non potrò mai andare a 20 anche se sono in ull e da me arrivano i 20 mega, sono troppo lontano. Questi i miei dati ad oggi, dopo giorni di peripezie, un operatore gentilmente me li ha concessi: Rumore UP 19.45 / Down 10.15 Attenuazione Up 24 / Down 44 Posso sperare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
So che non posso pretendere la luna sono un botto lontano ![]() Confermi? Ultima modifica di cannonball_69 : 27-07-2013 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sono esausto di sentirmi dire sempre le solite cavolate al telefono, malgrado la mia distanza, mi sembra di capire che posso avere la adsl2 e sicuramente sono in ull sia con fastweb che con infostrada che è quella che sto valutando. Tu eventualmente cosa mi consiglieresti? Grazie ![]() Edit: Questa mattina 28/7 altra puntata con operatore fastweb, ieri dopo che mi hanno chiuso il ticket, bada bene per linea instabile, avevo chiesto la riqualifica, credendo che bastasse questa per farmi riportare a 6 mega, oggi finalmente (sono di coccio io evidentemente) capisco che se non mi spostano a 6 mega di classe le riqualifiche me le faranno sempre per i 4 mega, motivo per cui dopo l uscita del tecnico che appurava che era tutto ok io sono sempre rimasto a 3.5 mega. Oggi l operatrice dopo che la investo di informazioni: voi non mi mettete su pistra adsl2 perchè non avete posto e mi tenete su piastra adsl mi date inizialmente i 6 per poi attestarmi a 4, gli do anche i miei dati rumore e dati attenuazione, mi dice allora facciamo una cosa proviamo a fare una segnalazione ma non per linea instabile, bensì per linea lenta, perchè mi dice lei di segnalazioni per linea instabile ne ho tante. Cosa devo capire che con una segnalazione di linea instabile appuravano che era tutto ok (perchè la linea anche a detta del tecnico telecom va una meraviglia) e quindi chiudevano il ticket e chi si è visto si è visto? Comincio ad essere esausto Edit2: Mi sorge un dubbio possono essersi incasinati quando mi hanno dato i valori? nel senso può il rumore in down essere più basso di quello in up?? O è più verosimile che abbia 19.45 in down e 10.15 in up? Ultima modifica di cannonball_69 : 28-07-2013 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.