|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Cartella smb windows 8 Kyocera km 5050
Salve a tutti ,
ho una fotocopiatrice Kyocera KM 5050 con scanner nella configurazione con windows xp della cartella smb è stato semplicissimo configurarla , ora mi trovo davanti a d un sistema operativo windows 7 , 8 che non ne vuole sapere di configurare questa cartella , Vorrei se qualcuno gentilmente mi potesse spiegare come si crea una cartella smb su windows 8 con tutte le autorizzazioni del caso In attesa di una Vs risposta ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La creazione di una cartella condivisa è come su Windows Xp => Tasto destro sulla cartella creata => Proprietà e da li attivi la condivisione e quindi imposti le autorizzazioni.
La differenza è che con Win7 e Win8 di base non sono accettate condivisioni SENZA password, quindi "everyone" non funziona a meno che tu non disattivi l'impostazioni dalle impostazioni della rete => impostazioni avanzate => selezioni la tipologia della rete (ufficio - casa - pubblico) e da li lo imposti su "disattiva condivisione protetta da password", su Win8 lo trovi sulla voce di "tutte le reti" Se sei in un dominio NON puoi disattivare questa opzione e devi o usare un utente locale con nome utente e password o un utente di dominio che abbia i diritti di scrittura su quella cartella
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.