|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
[C][SO] Come duplicare un file con i suoi permessi?
Scusatemi se scrivo un altro post ma non riesco a venire a fondo a questa cosa.
Sono sotto Linux, ho da scrivere un programma che copia il contenuto di un file in un altro file, e fin qui tutto ok, però è richiesto che anche i permessi del file siano gli stessi del file originale. Credo di dover usare chmod ma non ho idea di come ottenere i permessi del file d'origine. Potete aiutarmi?
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lodi
|
Non ti conviene usare semplicemente un cp -p?
![]() Cioé Codice:
cp -p orig_file dest file
Che la forza sia con te! ![]() Ultima modifica di skywalker17 : 26-07-2013 alle 14:35. Motivo: dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Grazie per la risposta
![]() Il fatto è che dovrei copiare solo gli ultimi 512 byte del file, per quello mi interessava replicare i permessi a parte.
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lodi
|
Ok, avevo frainteso.
![]() Quindi, correggimi se sbaglio, tu dovresti come prima cosa automatizzare la lettura dei permessi del file originario e successivamente replicarli sul nuovo. Giusto? Perché se fosse così io proverei a giocare con ls -l + awk per la prima parte e chmod per la seconda. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.