|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Valenza (AL)
|
D-link DAP-1522: switch integrato?
Ciao a tutti!
La mia domanda riguarda il D-Link DAP-1522, un AP con funzionalità di Bridge Ethernet. Cercando online, non sono riuscito a capire se il suddetto prodotto supporta la seguente modalità operativa: ho infatti bisogno di collegare l'AP con cavo al router Wi-Fi per estenderne il segnale (cosa certamente fattibile), ma soprattutto sfruttare le altre 3 porte Ethernet libere come switch per la rete cablata. Per chiarire meglio, ho bisogno che un PC collegato via cavo al DAP-1522 comunichi con il resto della rete sempre via cavo, mentre nel frattempo uno smartphone possa collegarsi al DAP e pertanto al resto della rete: insomma, un AP con switch ethernet integrato. Si può fare? Grazie in anticipo per le delucidazioni. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
la configurazione è molto semplice: colleghi il dap al router con il cavo (sullo switch); fatto questo (o meglio prima di fare questo) metti come un ip (al dap) appartenete alla stessa classe del router e fuori dal range del dhcp. Fatto questo puoi usare sia lo switch del router che la wifi del dap. Per altri problemi sono qui |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Valenza (AL)
|
Grazie mille per l'interessamento!
Sarei fortemente intenzionato ad acquistarlo, ma il fatto che ha le antenne interne mi piace veramente poco, considerato che casa mia ha i muri spessissimi e il Wi-Fi ha sempre dato problemi. Conoscete un prodotto dalle caratteristiche simili ma con le antenne esterne, anche di altre marche? L'importante è che sia Dual-band 2.4-5GHz, 4 porte 10/100/1000 (quindi switch integrato) e wireless 802.11n fino a 300 Mbps. Grazie ancora! Ultima modifica di MoroX94 : 07-08-2013 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Potrebbe esserti utile una routerboard
sente from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.