|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
powerline e rete non identificata
buongiorno.
premetto che le powerline in questione sono delle tp link tl pa 251. purtroppo a volte dopo uno spegnimento del pc al riavvio non mi viene identificata la rete e rimane sconosciuta e pubblica, quindi non posso navigare. devo spegnere, staccare fisicamente la powerline dal muro, riavviare e a quel punto mi viene correttamente rilevata la rete domestica. questa cosa avviene saltuariamente e non sempre. ho letto varie soluzioni che non si sono rivelate definitive (provato ip dinamico e statico, provate entrambe le schede di rete della main, provato a modificare il mac adress della scheda di rete, nisba) non penso che le powerline siano difettose, o vanno o non vanno credo, mentre il caso e' che magari una volta su dieci danno il suddetto problema. prima di cambiare le powerline passando magari a delle piu' performanti Netgear da 500 (le tp link sono 200mbps) c'e' qualche soluzione che posso provare? il router e' un netgear dgn2200 v3 e il so win 7 64bit.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Strano ma vero |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
sicuro che il vicino di casa non ti ciuccia la corrente elettrica , per quanto ne sò io il contatore enel impedisce cose del genere . . .
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 -------------------------------------------------- www.routersitalia.it |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
non può essere c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico o nei contatori
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho visti in Cina Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 -------------------------------------------------- www.routersitalia.it |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
prossima volta che capita guardo e lo posto allora
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 -------------------------------------------------- www.routersitalia.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia