Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2013, 15:00   #1
River83
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Temperatura A10 5800k

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a installare Battleflield 3 sul mio pc... tenere la ram a 2400 mi causava instabilità così ho ridotto a 2133. Processore è a stock, anzi, ho leggermente downvoltato a 1,40 v, igp è a stock, gioco in dual graphic con una hd 6570 ddr3, provata sia overcloccata che a stock.

Noto che dopo qualche minuto di gioco il processore raggiunge gli 81-82 gradi, nonostante il turbo (4,2 ghz) disabilitato...anche la scheda video sta sui 75... overcloccandola (da 650mhz il processore a 780 e memoria da 800 a 1000) arriva anche sugli 86.... con qualche miglioramento delle prestazioni (sapete al riguardo se sia meglio overcloccare la memoria o il processore?)

Sono temperature accettabili? Devo correre ai ripari? Posso usarlo senza rischi o meglio cambiare dissipatore?

Per le prestazioni sono invece veramente contento, non avrei mai pensato, per ora le prime missioni in single player le sto giocando un full hd con dettagli alti e sono sempre sopra i 30 fps... Veramente non male per un sistema pagato poco più di 300 euro... purtroppo questo mi aveva obbligato a risparmiare su case e alimentatore e forse il problema è questo
River83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 20:23   #2
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da River83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a installare Battleflield 3 sul mio pc... tenere la ram a 2400 mi causava instabilità così ho ridotto a 2133. Processore è a stock, anzi, ho leggermente downvoltato a 1,40 v, igp è a stock, gioco in dual graphic con una hd 6570 ddr3, provata sia overcloccata che a stock.

Noto che dopo qualche minuto di gioco il processore raggiunge gli 81-82 gradi, nonostante il turbo (4,2 ghz) disabilitato...anche la scheda video sta sui 75... overcloccandola (da 650mhz il processore a 780 e memoria da 800 a 1000) arriva anche sugli 86.... con qualche miglioramento delle prestazioni (sapete al riguardo se sia meglio overcloccare la memoria o il processore?)

Sono temperature accettabili? Devo correre ai ripari? Posso usarlo senza rischi o meglio cambiare dissipatore?

Per le prestazioni sono invece veramente contento, non avrei mai pensato, per ora le prime missioni in single player le sto giocando un full hd con dettagli alti e sono sempre sopra i 30 fps... Veramente non male per un sistema pagato poco più di 300 euro... purtroppo questo mi aveva obbligato a risparmiare su case e alimentatore e forse il problema è questo
e si soprattutto il case se non è ben areato è normale avere temperature altissime
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:54   #3
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
visto l'uso che ne fai, (è una cpu (apu) progettata per multimedia leggero, non per giocare) cambia dissipatore cpu.

se cè posto nel case aggiungi anche un ventola ..
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:50   #4
ermoto
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da River83 Guarda i messaggi

Le temperature del processore mi sembrano alte visto che mi pare si sia detto che il limite per questa cpu era intorno ai 71 o 74 gradi. Il processore dovrebbe downclockarsi superata quella soglia. A seconda della scheda madre che hai e del programma che usi per rilevare le temperature il dato visualizzato potrebbe essere errato. Ci sono diversi post che ne parlano.
Io ho lo stesso processore e la temperatura col dissipatore stock saliva al massimo a 68 gradi ma facendo benchmark. In gioco arrivava sui 61-62.. Ora col cooler master 412s non sale oltre 52 in questo periodo di caldo afoso

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
ermoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian