Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2013, 17:42   #1
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
UPS - Eaton o APC?

Salve, sono fortemente indeciso
ho già sia un apc back-up cs 650, che un eaton
entrambi non hanno problemi, e solo l'apc ha subito il cambio di batteria - come consigliato dal programma di rilevamento, anche se la batteria era in ottimo stato -, mentre l'eaton continua a rullare nell'altra stanza con l'altro pc 24/24

ora avendo messo lo sli, ho bisogno di più copertura, il cs650 garantisce 400w, e non mi bastano

l'ups da scegliere sarebbe tra questi 2:

- Eaton Ellipse ECO 1200 €186+ss
- APC BR1200GI Back-UPS Pro Serie €279+ss

e poi ci sarebbe questo: APC Back-UPS Pro 1200 "Schuko" €259+ss
viene €20 in meno della versione non-schuko

i €20 di differenza tra la versione schuko e non schuko, non influiscono sulla scelta tra i 2 apc
mentre i €100 tra l'eaton e l'apc sì...

contando che il pc principalo lo uso solo per giocare, e per i giochi pesanti
mentre per il resto me ne sto sul pc2, meno esoso di risorse, e coperto dal cs back-up 650 apc

Ultima modifica di egounix : 19-07-2013 alle 17:46.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 21:31   #2
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Dai un'occhiata alle caratteristiche di quello che vedi in firma, oppure vedi la linea Hostpower, pur sempre ottima, se vuoi contenere i costi. Nulla da eccepire sulla qualità APC, ma il nome in qualche modo lo si paga. Finora posso dire che l'Atlantis Land mantiene quello che promette, quindi, a parità di caratteristiche, personalmente la preferisco, oltretutto hanno un servizio assistenza/post-vendita impeccabile. Per ciò che riguarda la Eaton non posso esprimermi, non avendo mai provato un loro prodotto.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 21:37   #3
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Dai un'occhiata alle caratteristiche di quello che vedi in firma, oppure vedi la linea Hostpower, pur sempre ottima, se vuoi contenere i costi. Nulla da eccepire sulla qualità APC, ma il nome in qualche modo lo si paga. Finora posso dire che l'Atlantis Land mantiene quello che promette, quindi, a parità di caratteristiche, personalmente la preferisco, oltretutto hanno un servizio assistenza/post-vendita impeccabile. Per ciò che riguarda la Eaton non posso esprimermi, non avendo mai provato un loro prodotto.
Io sulla eaton mi sono dimenticato di dire una cosa:

Il primo eaton si piantò a meno di un anno, 1 telefonata, e già dopo meno di una settimana avevo il gruppo nuovo. Il primo gruppo era marchiato mgs, ma lo produceva pa eaton, il sostituto era marchiato eaton.
Poi, sempre a spese loro, rimandarono dopo 15gg un corriere a riprendere il difettato.
Il centralinista non era italiano, parlava correttamente, molto gentile e disponibile, aprì la pratica con pazienza e si assicurò, dopo qualche giorno, che il corriere fosse passato, se il nuovo gruppo era ok, etc...
Non mi chiese nulla dello shop di acquisto, mi chiese solo il seriale del vecchio gruppo.

Questo mi fa molto pensare.
A me del nome frega poco, so che apc è un'ottima marca, però se riuscissi a contenere i costi sarebbe meglio.

Edit: cosa mi sai dire sul tuo gruppo e sull'assistenza atlantis?

Vedo che con il prezzo siamo sul costo dell'apc

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ultima modifica di egounix : 19-07-2013 alle 21:50.
Old 19-07-2013, 21:59   #4
barklay
Senior Member

Come già detto in altre occasioni, la APC si è costruita una fama nel tempo e che, col tempo stesso, ha fatto lievitare il listino, quindi, perchè pagare di più a parità di caratteristiche e qualità?
L'ups è un doppia conversione quindi, tecnicamente, non credo ci sia molto da aggiungere se non che è un mulo ed è completamente configurabile tramite il pannello di controllo o tramite software in bundle.
Per l'assistenza, ricevo puntualmente info/aggiornamenti per ogni singolo prodotto acquistato e sono molto solerti ad ogni mia richiesta. Onestamente non ho mai avuto problemi coi loro prodotti ma a mia sorella fu addirittura concesso di sostituire un router, evitando quindi l'rma e per sua comodità, presso un rivenditore a lei vicino.
Per la comparazione costi, non so come e con quale prodotto APC l'hai fatta.

Ultima modifica di barklay : 19-07-2013 alle 22:58.
Old 19-07-2013, 22:26   #5
egounix
Bannato

Quote:
Come già detto in altre occasioni, la APC si è costruita una fama nel tempo e che, col tempo stesso, ha fatto lievitare il listino, quindi, perchè pagare di più a parità di caratteristiche e qualità?
Appunto chiedevo se hai info o esperienza con atlantis

Old 19-07-2013, 22:37   #6
barklay
Senior Member

Scusa il precedente post in due tempi, ma mentre scrivevo mi si è letteralmente chiusa la finestra e ne ignoro il motivo......boh

Ultima modifica di barklay : 19-07-2013 alle 23:00.
Old 19-07-2013, 23:09   #7
egounix
Bannato

Quote:
Scusa il precedente post in due tempi, ma mentre scrivevo mi si è letteralmente chiusa la finestra e ne ignoro il motivo......boh
Come costo, paragonato al 1200va, ma come costo puro, non come paragone tecnologico, effettivamente rilevante.
Domani con calma mi guardo le info del tuo gruppo

Old 20-07-2013, 00:30   #8
egounix
Bannato

ho trovato un ottimo thread: http://www.tomshw.it/forum/case-e-al...ontinuita.html

mi sto leggiucchiando anche pagine centrali; ho fatto un search con il seriale del tuo gruppo, che è consigliato
ovviamente si parla del costo di apc per utenza domestica, del costo elevato, bla bla bla
intanto avere un buon thread di riferimento è già qualcosa
leggo ora la differenza tra online e line interactive

bene bene, direi che c'è buona scelta

edit: anzi, scemo io ad aver scelto subito apc, ma quando lo presi non mi documentai troppo, e quello schifo di trust che avevo, morì per il sovraccarico, durante una perdita di corrente
quindi direi che atlantis in line interactive, va molto bene

edit: vedo che consigliato è l'hostpower 851, ma per me ha pochi w, infatti consigliano il 1501 da 700w
considerando che il tuo viene 259, mentre il 1151 229, entrambi da sommare le ss, dallo stesso shop
considerando la rece del mio alimentatore, che è in grado di arrivare ad un picco di 900w, anche se non arriverei mai a quei consumi, direi che l'800w ci sta tutto, e che il tuo ups mi ha convinto

oltre al fatto che è onda pura, mentre quello dell'apc, l'utente di toms, dice non essere a onda pura

scelta fatta

Ultima modifica di egounix : 20-07-2013 alle 01:10.
Old 20-07-2013, 01:05   #9
barklay
Senior Member

Bene! A prescindere da ciò che alla fine sceglierai, sarà comunque una scelta più oculata e soprattutto più consapevole.
Buona documentazione
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian