|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
|
Rinnovo sistema
Salve
ho un sistema assemblato circa 3 anni fa, basato su: - mobo ASUS P7P55D-E EVO - procio Intel 7 870 2,93 GHz Quad core - 4 moduli di memoria OCZ DDR3 PC3-8500U da 2 Gbyte ciascuno - HD di sistema SSD Plextor PX-128M2S da 128 GB SATA600 - scheda video EVGA GeForce GTX 680 FTW; - sistema operativo Windows 8 PRO Pensavo di aggiornare il mio sistema. Diffido dei processori con GPU integrata e quindi mi starei oriententando su un processore Intel Processore Core i7-3820 3,6 GHz Quad core. Come scheda madre pensavo di passare ad una Asus P9X79 oppure ad una Gigabyte GA-X79-UP4. Ho alcune domande per chi può aiutarmi: 1) dall'aggiornamento che ho indicato mi posso aspettare un visibile miglioramento di prestazioni oppure no? 2) la mia diffidenza verso le soluzioni con la GPU integrata è giustificata? 3) considerando i modelli di CPU con GPU integrata (ad esempio la famiglia Haswell potrei ottenere prestazioni migliori?); 4) sono attese in futuro famiglie di processori Intel senza GPU integrata di fascia alta? Grazie a chiunque mi voglia aiutare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
1) se fai rendering o editing veramente intensivo si, in tutti gli altri casi, no.
2) no 3) vedi punto 1 4) no
|
|
|
#3 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Quindi il socket 1150 continuerà ad avere la GPU integrata, il socket 2011 continuerà a NON averla. Ultima modifica di Phenomenale : 19-07-2013 alle 09:08. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
|
Grazie, sospettavo che la legge di Moore fosse ormai un ricordo del passato.
Tutto sommato (considerando anche le limitazioni dell'X79, tipo l'assenza dell'USB3 nativo), mi conviene aspettare il 2014 e i chipset della serie 9. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.