Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 13:29   #1
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
installazione scheda video integrata

Ciao,mi si è rovinato un modulo di ram ad un vecchio computer fisso con windows xp e adesso da 512 di ram ne ho solo 256.Ovviamente il sistema si è rallentato molto e per velocizzarlo avevo pensato di togliere la scheda video che ho aggiunto diversi anni fa e di usare quella integrata.
Prima di tutto vorrei chiedervi:togliendo la scheda video nvidia gforce e usando la scheda video integrata nella scheda madre otterrò una velocizzazione del sistema o questa è solo una mia idea sbagliata?
Ho provato a togliere il cavo del monitor dalla scheda video aggiunta e collegarla a quella integrata ma il monitor non si è acceso,quindi penso che questa scheda integrata andrebbe installata,come faccio ad installarla?
ciao
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:30   #2
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

Iscritto dal: Oct 2010
se togli la scheda video dedicata andrai a rallentare ancora di piu il sistema in quanto parte della pochissima ram verrà utilizzata per la memoria video cosa che ora fa la scheda video.
in qualunque caso per utilizzare quella integrata devi staccare l'altra solo allora si attiverà quella integrata e dovrai installare i driver
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:01   #3
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
anche io ti sconsiglio di togliere la scheda aggiuntiva, andrai solo a peggiorare la situazione, usando la ram di sistema per la gpu integrata

ti consiglio invece di recuperare della ram (magari sull'usato o su ebay) per quella povera macchina
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 18:08   #4
auana
Senior Member

meno male che vi ho interpellati prima di agire!io pensavo che la scheda video aggiunta andasse comunque ad assorbire memoria dalla ram...di conseguenza ritenevo che una scheda meno potente(come quella integrata)assorbisse meno memoria!
Pensavo questo perchè un pò di anni fa quando presi il portatile il venditore mi parlò di scheda video con memoria dedicata e scheda video senza memoria dedicata...io presi(sotto suo consiglio)per il portatile quella con la memoria dedicata e pensavo che non tutte le schede video avessero la memoria dedicata!
Quindi mi sembra di capire che quel venditore mi prese in giro...cioè tutte le schede video hanno la memoria dedicata...o mi sbaglio?
ciao
Old 17-07-2013, 18:12   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da auana Guarda i messaggi
meno male che vi ho interpellati prima di agire!io pensavo che la scheda video aggiunta andasse comunque ad assorbire memoria dalla ram...di conseguenza ritenevo che una scheda meno potente(come quella integrata)assorbisse meno memoria!
Pensavo questo perchè un pò di anni fa quando presi il portatile il venditore mi parlò di scheda video con memoria dedicata e scheda video senza memoria dedicata...io presi(sotto suo consiglio)per il portatile quella con la memoria dedicata e pensavo che non tutte le schede video avessero la memoria dedicata!
Quindi mi sembra di capire che quel venditore mi prese in giro...cioè tutte le schede video hanno la memoria dedicata...o mi sbaglio?
ciao
le schede video aggiuntive, hanno sempre un po' di memoria dedicata

alcune in particolare hanno la possibilità di pescare dalla ram di sistema quella che gli manca, a su pc desktop questa cosa è praticamente inesistente, la ram ormai costa nulla e quindi spesso anche le schede video da 30€ hanno ram in abbondanza
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 20:49   #6
auana
Senior Member

ok....grazie dei chiarimenti.assolutamente non andrò a togliere la scheda video che ho aggiunto e comprerò al più presto un modulo di ram.
ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian