|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Formattare, è un modo per eliminare i virus?
Ciao a tutti,
ho un netbook Asus eee Pc 1000he, da qualche anno. L ho troppo sfruttato per le sue potenzialità e adesso rallenta, passa troppo tempo tra l input che gli dò e la risposta. Quando lo spengo, mi parla addirittura di tray (do per certo che sia un virus). Ho notato, dà gestione computer, che ci sono 4 partizioni 1 Integro (Rimuovi la protezione dalla partizione di sistema) 47MB 2 (C:) ntfs Integro (Sistema) 72 GB 3 (D:) ntfs Integro 72GB 4 PE fat32 Integro (Partizione sconosciuta) 4,88 GB. Quando clicco su ogni volume, la voce formatta resta ingrigita, tranne che su D. La mia domanda è: formattando elimino tutto quanto di inquinante esiste? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Le partizioni 1 e 4 penso siano quelle con l'immagine di ripristino di sistema, se le elimini poi dovrai installare windows e drivers vari tramite chiavetta o cd.
Controlla con qualcosa come " Kaspersky Rescue Disk 10" o simili, cosi' sei sicuro che anche MBR e tutto il resto sono puliti, fai un backup dei tuoi dati e reinstalli windows da zero formattando solo C e D durante l'installazione. Dopo tanto tempo un po di pulizia non fa mai male. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.