Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2013, 13:34   #1
Lollo960
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Urgente Aiuto.....

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se la seguente workstation è adatta ai giochi moderni. Vi allego i dettagli :

Hp xw8000

2 intel xeon 3.06ghz
6gb di ram ddr
70gb 10000rpm
nvidia quadro 980 xgl 128mb

In più ho una scheda grafica Sapphire Hd6450 da 2GB ddr3 acquistata a parte e un hard disk da 300gb serial ata.La workstation mi è stata regalata e per di più non ho mai avuto un pc del genere. Vorrei sapere se la sapphire e hdd sono compatibili con la workstation e se i processori essendo 2 si combinano nelle prestazioni quindi avendo 6.12ghz e 2 core.

Grazie anticipatamente.
Lollo960 è offline  
Old 15-07-2013, 13:55   #2
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Mi dispiace ma quella è tutto tranne che una configurazione su cui giocarci. Gli xeon sono stati fatti per altri ambiti ed inoltre la hd 6450 è veramente una scheda di fascia bassa per gli standard odierni.
Per la compatibilità ti direi di sì ma comunque bisognerebbe sapere il modello di scheda madre ed ho diifficoltà a reperirlo sulla rete.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline  
Old 15-07-2013, 14:00   #3
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Come macchina mi sembra piuttosto vetusta; non credo proprio sia adatta al gioco, i componenti hardware che integra sono molto vecchi (oltreché non adatti allo scopo per cui vuoi utilizzare il PC).
Inoltre , stando alle specifiche che ho trovato qui, il PC in questione non supporta l' interfaccia SATA, L' HDD nuovo non è supportato; discorso analogo per la GPU in quanto non sembra sia supportata l' interfaccia PCI-e (ma solo quella PCI e PCI-X).
andry96b è offline  
Old 15-07-2013, 14:08   #4
Lollo960
Bannato

Quindi non serve a niente siccome i processori non sono buoni per i giochi e la scheda video che ho io non è compatibile
Lollo960 è offline  
Old 15-07-2013, 14:17   #5
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollo960 Guarda i messaggi
Quindi non serve a niente siccome i processori non sono buoni per i giochi e la scheda video che ho io non è compatibile
Il problema è che i processori Xeon sono concepiti per l' utilizzo in ambienti Server, dunque l' architettura è implementata per questo tipo di utilizzo, dalla quale i giochi non riescono a giovarne.
Per quanto riguarda la scheda video dalla scheda tecnica che ho visto essa non integra PCI-e , quindi non può ospitare la GPU in questione.
andry96b è offline  
Old 15-07-2013, 14:45   #6
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Il problema è che i processori Xeon sono concepiti per l' utilizzo in ambienti Server, dunque l' architettura è implementata per questo tipo di utilizzo, dalla quale i giochi non riescono a giovarne.
Per quanto riguarda la scheda video dalla scheda tecnica che ho visto essa non integra PCI-e , quindi non può ospitare la GPU in questione.
Esatto, sfortunatamente è così.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline  
Old 15-07-2013, 15:37   #7
Lollo960
Bannato

Grazie a tutti per le info che mi avete dato. Se a qualcuno interessa io assemblo pc.
Lollo960 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian