Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2013, 08:57   #1
giocanosa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Se mai esistesse

Ho provato a fare tonnellate di ricerche, ma non saprei nemmeno come ben esprimere ciò che cerco . In parole povere sto cercando, un pò come Excel ha le tab per spostarsi da un foglio all'altro, un programma che sfrutti le tab per spostarsi tra più documenti e formati. In parole ancora più povere, un programma che contenga vari tipi di documenti, fogli, immagini ed altro, tutto in un unico file (magari compresso come per i files CBR o i files dei nuovi Office, ma forse chiedo troppo). Al posto di tenere intasato l'hard disk con milioni di roba per un unico progetto, avere tutto a portata di mano sarebbe MOLTO utile per chi come me lo usa per scrivere storie, ambientazioni e personaggi di giochi. Mi appello alla vostra immensa saggezza ed aspetto una vostra risposta. Grazie anticipate a tutti.
giocanosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 09:51   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Puoi dare un'occhiata qui

Searching for: excel
http://www.softpedia.com/dyn-search....=excel&x=0&y=0
Old 14-07-2013, 10:15   #3
giocanosa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Puoi dare un'occhiata qui

Searching for: excel
http://www.softpedia.com/dyn-search....=excel&x=0&y=0
Ho provato a darci un'occhiata. Quello che mi è saltato all'occhio è IBM Lotus Simphony, ma alla fine non è altro che una alternativa ad Office. Quello che cerco è un programma che immetta in un unico file più documenti, fogli Excel, immagini ed altro e che sia facilmente visualizzabile e "sfogliabile" con lo stesso programma. Mi sa che però (riferito a me)
Old 14-07-2013, 11:16   #4
giocanosa
Junior Member

Cerco di essere ancora più chiaro: una specie di "banco di lavoro" nella quale visualizzare e modificare più documenti e tipi di documenti, fogli, foto, video ed altro, tenendo tutto sott'occhio grazie alle tabs come oramai qualsiasi browser web fa. Il tutto salvato in tutto in un unico file. La creazione, modifica e visualizzazione può avvenire con quell'unico programma od "appoggiandosi" a quelli che si hanno (office, vlc & co). Esiste una tale meraviglia od è solo un sogno?
Old 14-07-2013, 17:49   #5
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Sogna sogna

Anche perchè il programma in questione dovrebbe essere in grado di gestire milioni di tipi di file...
Old 14-07-2013, 19:29   #6
giocanosa
Junior Member

Scovando sempre più a fondo in internet, ho trovato due bei programmini che mi danno un gran bell'aiuto. Clover e OfficeTab. Grazie a loro posso almeno mantenere più finestre di Explorer e più documenti / fogli aperti utilizzando le famosissime tabs. E' già qualcosa, anche se mi sarebbe piaciuto qualcosa di più complesso. Mi domando come mai non ci abbiano già pensato alla Microsoft di fare cose del genere per Office e Explorer...
Old 14-07-2013, 19:31   #7
giocanosa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Sogna sogna

Anche perchè il programma in questione dovrebbe essere in grado di gestire milioni di tipi di file...
La grande zia Microsoft mi meraviglio come non ci abbia pensato. Sai che utilità? In certi casi sarebbe anche più comodo ed efficace del PDF...
Old 18-07-2013, 19:47   #8
giocanosa
Junior Member

Allora... il programma che cerco è (od almeno, era...) proprio di casa Microsoft e si chiamava "raccoglitore di Office". Purtroppo è stato usato solo fino alla versione 97 di Office, spostato in Microsoft Works ed alla fine tolto anche da li, visto che Works è stato sostituito da Office starter... Suggerimenti in merito? Qualcosa di similare?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian