|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
[assembly] Testare programma
Premetto che sto ri-iniziando a programmare in assembly dopo molti anni...
Volevo chiedere se sapevate consigliarmi un emulatore per eseguire programmi scritti con sintassi AT&T. Mi ricordo che una volta utilizzavo EMU8086, ma adesso non mi va più bene perché adesso dovrei programmare in x86, quindi a 32 bit. PS: uso windows 7 - 8 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() Dove c'è la finestra con l'output, la finestra che mostra i registri e lo stack e la finestra con il codice. Era molto comodo anche perché si poteva anche eseguire "istruzione per istruzione" e vedere come cambiavano i valori nei registri e nella memoria. Purtroppo non posso utilizzarlo perché se provo ad eseguire per esempio (vedi sotto) ovviamente non funziona... Codice:
.file "es1.c" .text .globl num_odds .type num_odds, @function num_odds: pushl %ebp /* this starts the prolog */ movl %esp, %ebp pushl %ebx xorl %eax, %eax /* Function Body */ movl 8(%ebp),%ebx movl 12(%ebp),%ecx testl %ecx, %ecx jz .loop_end .loop: movl (%ebx), %edx shrl $1, %edx jc .next incl %eax .next: addl $4,%ebx decl %ecx jnz .loop .loop_end: popl %ebx movl %ebp, %esp popl %ebp ret |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.