|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Acquisizione indirizzo ip, eterno. . .
Buonasera a tutti.
Cerco di scrivere calmo perche' ho il nervoso alle stelle. Piccola premessa: tablet mediacom smartpad 711i portato in assistenza oltre 2 mesi fa per polvere che si depositava sotto lo schermo. A distanza di un mese mi fanno avere uno smartpad 715i (rigenerato) difettoso piu' del primo. Altro reso, altra corsa altro giro; dopo altre 2 settimana mi fanno arrivare un altro (sempre ed unicamente rigenerato, posso scordarmi il mio comprato NUOVO) tablet modello. . . . . . . . . . sempre 715i ( ![]() ![]() ![]() ![]() Ok, mi metto l'anima in pace, oramai so' benissimo di aver perso soldi, tempo, e detti tutti i vari nomi dei santi in paradiso e ritorno a casa mesto mesto cercando di accontentarmi. Accendo router e modem, linea perfetta (ho altri 3 computer, una stampante e la playstation collegati ad essa tramite cavo e/o wireless), avvio il (semi) tablet, rete di casa riconosciuta e. . . . . . . . . . acquisizione indirizzo ip Questa bella scritturina appare affianco alla mia rete casalinga e non vuol saperne di connettersi. Controllo il log del router, la connessione c'e' ma sul tablet non posso far nulla, la rete e' inesistente ![]() Le ho provate tutte, rischiando anche di mandare all'aria la mia connessione che comunque non mi ha MAI dato problemi: - alice 20 mega - computers collegati tramite cavo ethernet e wifi - playstation collegata con cavo ethernet tramite powerline - stampante con ethernet. Mi scuso per la svogliatezza e il nervosismo che traspare da questo mio post, ma dopo questa ulteriore presa per i fondelli da parte di Mediacom e del suo centro di assistenza, bhe'. . . vorrei vedere voi al mio posto. Comunque tornando al post, qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi come fare per riuscire a collegarmi ad internet con questa ciofeca di tablet? O son costretto a tornare al centro assistenza e lasciarglielo per l'ennesima volta?! ![]() ![]() ![]() ![]() P.s. La mia rete casalinga e' composta da indirizzi ip statici. NON e' possibile immettere un indirizzo ip statico nello smartpad 715i mediacom perche' non possiede alcuna impostazione avanzata per far cio'. Chiave wifi utilizzata wpa/wpa2 con tkip/psk. Ho provato anche a disabiliare la sicurezza wifi ma nulla, il tablet non si connette. . . che gioia ![]() ![]() ![]() Un saluto ed un ringraziamento a tutti quanti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prova a dare un IP fisso al Tablet
IP Stessa famiglia der router se il router e' 192.168.1.1 allora puoi dare 192.168.1.100 Gatewai predefinito indirizzo del router quindi ( secondo l'esempio di prima)192.168.1.1 Network mask 255.255.255.0 DNS niente http://www.youtube.com/watch?v=AfhqBzyCB6w |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Boh. Io proverei a verificare se questo problema si manifesta solo con quella specifica rete o anche con altre, tipo hotspot dal cellulare o altri hotspot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Devo provare a resettare il router e vedere che succede. . . mah. . . ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Trovato l'inghippo
![]() Da dentro il router dovevo attivare la funzione DHCP disattivata a suo tempo quando avevo dato indirizzo fisso a tutti i computer di casa ivi compresa la ps3. Un saluto a tutti ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
soluzione
ciao spero aiutarti perk me sono inscrito al forum aposta per k ho letto la tua domanda (spero k il mio italino si capisca
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.