Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 20:26   #1
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Acquisizione indirizzo ip, eterno. . .

Buonasera a tutti.

Cerco di scrivere calmo perche' ho il nervoso alle stelle.
Piccola premessa: tablet mediacom smartpad 711i portato in assistenza oltre 2 mesi fa per polvere che si depositava sotto lo schermo.
A distanza di un mese mi fanno avere uno smartpad 715i (rigenerato) difettoso piu' del primo.
Altro reso, altra corsa altro giro; dopo altre 2 settimana mi fanno arrivare un altro (sempre ed unicamente rigenerato, posso scordarmi il mio comprato NUOVO) tablet modello. . . . . . . . . . sempre 715i ( )

Ok, mi metto l'anima in pace, oramai so' benissimo di aver perso soldi, tempo, e detti tutti i vari nomi dei santi in paradiso e ritorno a casa mesto mesto cercando di accontentarmi.

Accendo router e modem, linea perfetta (ho altri 3 computer, una stampante e la playstation collegati ad essa tramite cavo e/o wireless), avvio il (semi) tablet, rete di casa riconosciuta e. . . . . . . . . .

acquisizione indirizzo ip

Questa bella scritturina appare affianco alla mia rete casalinga e non vuol saperne di connettersi.

Controllo il log del router, la connessione c'e' ma sul tablet non posso far nulla, la rete e' inesistente

Le ho provate tutte, rischiando anche di mandare all'aria la mia connessione che comunque non mi ha MAI dato problemi:
- alice 20 mega
- computers collegati tramite cavo ethernet e wifi
- playstation collegata con cavo ethernet tramite powerline
- stampante con ethernet.

Mi scuso per la svogliatezza e il nervosismo che traspare da questo mio post, ma dopo questa ulteriore presa per i fondelli da parte di Mediacom e del suo centro di assistenza, bhe'. . . vorrei vedere voi al mio posto.

Comunque tornando al post, qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi come fare per riuscire a collegarmi ad internet con questa ciofeca di tablet?

O son costretto a tornare al centro assistenza e lasciarglielo per l'ennesima volta?! (benzina e tempo me li rimborsano? )

P.s.
La mia rete casalinga e' composta da indirizzi ip statici.
NON e' possibile immettere un indirizzo ip statico nello smartpad 715i mediacom perche' non possiede alcuna impostazione avanzata per far cio'.
Chiave wifi utilizzata wpa/wpa2 con tkip/psk. Ho provato anche a disabiliare la sicurezza wifi ma nulla, il tablet non si connette. . . che gioia

Un saluto ed un ringraziamento a tutti quanti.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 01:00   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Prova a dare un IP fisso al Tablet
IP Stessa famiglia der router se il router e' 192.168.1.1 allora puoi dare 192.168.1.100
Gatewai predefinito indirizzo del router quindi ( secondo l'esempio di prima)192.168.1.1
Network mask 255.255.255.0
DNS niente

http://www.youtube.com/watch?v=AfhqBzyCB6w
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 08:33   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Boh. Io proverei a verificare se questo problema si manifesta solo con quella specifica rete o anche con altre, tipo hotspot dal cellulare o altri hotspot.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 23:06   #4
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Prova a dare un IP fisso al Tablet
IP Stessa famiglia der router se il router e' 192.168.1.1 allora puoi dare 192.168.1.100
Gatewai predefinito indirizzo del router quindi ( secondo l'esempio di prima)192.168.1.1
Network mask 255.255.255.0
DNS niente

http://www.youtube.com/watch?v=AfhqBzyCB6w
Come ho scritto prima, il tablet non mi permette di far nulla a livello di indirizzo ip; non ha le funzioni avanzate e non posso impostare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Boh. Io proverei a verificare se questo problema si manifesta solo con quella specifica rete o anche con altre, tipo hotspot dal cellulare o altri hotspot.
Sono tornato alc etnro assistenza e li si connette.
Devo provare a resettare il router e vedere che succede. . . mah. . .
Old 13-07-2013, 00:47   #5
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Trovato l'inghippo
Da dentro il router dovevo attivare la funzione DHCP disattivata a suo tempo quando avevo dato indirizzo fisso a tutti i computer di casa ivi compresa la ps3.

Un saluto a tutti
Old 19-09-2013, 09:22   #6
marco111
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
soluzione

ciao spero aiutarti perk me sono inscrito al forum aposta per k ho letto la tua domanda (spero k il mio italino si capisca )e aiutare a kueli come te e me k hanno perso tempo e bensina ok. gia k non puoi cambia le impostazioni del wifi e il tuo pc e ps3 si colegano perfettamente.solo devi cambiare la tua password k penso sia tipo WEP per una di tipo WPA2... adesso come si fa ...allora devi collegare il cabo ethernet modem pc e scrivere 192.168.1.1 nella sbarra del indirizzo di ricerca caso mio un modem di infostrada o guardare sotto il modem o cercarlo su internet come entrare nel sistema del moden o scrivere como cambiare la password al modem. ti apparira di mettere il nome e pass dovreve essere: admin e admin o sempre cercarlo... e dentro cambiare le impostazioni nella sezione wireless... spero k possa auitare kohai chau a tutti
marco111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian