|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Samsung NX5 + 18-55mm f/3.5-5.6 OIS a 236,99€: Conviene?
Ciao a tutti!
ho visto su un noto sito e-commerce che vende il samsung nx5 in offerta. E' una fotocamera mirrorless del 2010, che però credo possa essere interessante al prezzo di circa 240 euro e soprattutto se considerate che ha l'EVF e tutti i comandi manuali che male non fanno. Purtroppo non ho trovato molto su rete per quanto riguarda le sue capacità fotografiche o video. Per l'ottica avete qualcosa di importante da segnalare? Pensate che sia un acquisto valido? GRAZIE A TUTTI ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
e' uno dei primi modelli samsung, a quel prezzo potrebbe pure essere interessante, ma e' un sistema molto di nicchia con tutti i contro del caso, se questo non ti spaventa a quel prezzo e' un buon acquisto. l' ottica e' la classica kit senza infamia e senza lode, stabilizzata e buia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cosa intendi esattamente per "di nicchia"?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In parole povere, ce l hai solo tu. C'è poi da dire che ultimamente samsung sta tirando fuori solo corpi entry level e nient altro, se tutto questo non ti fa paura, è un buon acquisto, ma con poco più prendi un doppio kit di un sistema florido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se vuoi entrare nel mondo mirrorless dai un'occhiata anche al sistema micro 4/3, ci sono corpi per tutte le esigenze (e per tutte le tasche) e la scelta di obiettivi è molto completa.
Samsung era entrata con molti buoni propositi nel mondo mirrorless ma non sembra crederci molto, non per portare male ma non scommetterei sulla sopravvivenza del sistema a lungo termine.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ha ottiche forse anche più interessanti di quelle NEX il 30mm f/2 pancake è a mio parere l'ottica migliore in ambito mirrorless per tipologia di uso e compattezza.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mod
Acer VN7-791G-75MQ Ultima modifica di Zhang : 05-09-2013 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovrebbe montare il sensore samsung annata 2008 o 2009, quello della pentax k7 per intenderci, buonino ma sorpassato, gia all' epoca aveva fatto storcere un po il naso, ma non credo abbia grossi problemi fino ai 1600 iso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.