|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Assemblaggio computer per gaming,budget 400€
Scusate se non mi sono presentato ma non ho visto thread nel forum che permettevano di farlo,comunque sono nuovo come utente ma è da tanto che lo seguo
Comunque come da titolo cerco qualcuno che mi aiuti ad assemblare un computer buonino per il gaming,mi dica se mi conviene,i nomi dei pezzi e i loro prezzi poichè ho un pò paura che un negozio mi prenda in giro... PS:scusate se ho postato in una sezione sbagliata,ma non è trovata una che trattasse di assemblaggi ecc. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Benvenuto!
Penso ti convenga già chiedere ad un moderatore di spostarti la discussione nella sezione giusta, che è sotto "altre discussioni sull'informatica"/"configurazioni complete pc desktop" In ogni caso ecco qui qualcosina, un sistema microATX funzionale e di tutto rispetto per la fascia di prezzo che hai posto: CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed €109,99 Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX €47,10 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-10-9-27 €68,00 Alimentatore PC XFX ProSeries 450W €43,90 Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero €29,90 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 €52,90 Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk €16,50 TOTALE IVA COMPRESA : 368,29 €; volendo: Montaggio e test: 35,00 € Rimane da valutare l'aggiunta di un'eventuale scheda video (amd radeon 7780 a circa 85-90€ ). Non ho contemplato monitor, tastiera, mouse, casse e sistema operativo, se ti servono siamo nei guai perché se ne andrebbe via una sostanziosa fetta di budget... Manca qualche informazione utile ad aggiustare il tiro però: a cosa giochi? Sparatutto? Strategici? Guida? Sport? Simulazioni? Ed a quale risoluzione? Se ti serve il nome dello shop scrivimi via messaggio privato. Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In quanto a SO,Monitor e accessori vari come casse possono essere escluse dal budget PS:Posso anche sforare di massimo una 50 d'euro sul budget,quello è il budget che sua madre ha proposto,però il mio amico ha detto che può andare a debito con paghette ecc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se per "gaming" intendi giocare a MMORPG la configurazione consigliata da DarthFeder può andare bene.
Se mi parli già di giochi come Skyrim o simili ti serve una configurazione "più potente" Poi dipende anche la risoluzione con cui vuole giocare. Per quanto riguarda la scheda video è già integrata in molti modelli di scheda madre, ma non sono eccezionali soprattutto per giocare, quindi credo che sia indispensabile una scheda video. Ultima modifica di MetalDark : 10-07-2013 alle 14:45. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se vuoi giocare a Skyrim e compagnia decentemente dovresti allargare un po' il budget di un centinaio di euro e puntare ad almeno un FX4100-4300 e 7770-7850, con il sistema che ti ho proposto giochi sicuramente bene con i mmorpg senza grosse pretese ma con tutto il resto, a risoluzioni elevate, bisogna scendere a compromessi (dettagli medio-bassi)
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Puoi aggiungerla anche in futuro, veramente.
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.