Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 11:30   #1
Samohtimovic
Member

L'Avatar di Samohtimovic

Iscritto dal: Aug 2011
Problema nuovo pc

Non sapevo dove scrivere, e dato che non so la causa del mio problema ho postato in questa sezione, spero possiate perdonarmi se ho sbagliato...

Ho assemblato ieri il mio nuovo pc così composto:

Alimentatore: OCZ Zs Series 550W
Case: CM K350
Mobo: AsRock 970 Pro3 R2.0
HDD: Western Digital Caviar Blu 7200 rpm 1TB
VGA: AMD Radeon HD7950 Boost 3GB
CPU: AMD FX-8320 Black edition
RAM: Corsair vengeance 2x4GB C9 1600Mhz (da bios le imposta @1333) 1.50v

Ha funzionato perfettamente per circa 2 ore, dove ho installato sistema operativo, alcuni programmi ed un gioco. Poi, tutto d'un tratto il pc ha cominciato a freezare costringendomi ogni volta a riavviare...Pensavo fossero le temperature, ma il pc freeza anche con CPU, VGA e Mobo che non superano i 40 C°... Poi ho controllato il dissipatore del NB (non ha sensori) ed era bollente, quindi ho cercato di raffreddarlo, ma il pc freeza anche quando il NB non è caldo (pc spento una decina di ore, lo accendo e tempo 90 secondi si riblocca).

L'unico problema che mirimane da controllare sono le RAM... Ho fatto una prova con memtest su uno dei banchi e dopo 15 minuti si è bloccato il pc con 5 errori trovati. Ho fatto poi un test (durato circa 50 minuti) sull'altro banco e non ha dato errori... Se però monto uno o l'altro il pc continua a dar problemi, quindi potrebbero essere gli slot?? Li sto provando tutti (sono a 2, ed entrambi non risolvono il problema)...

Spero possiate aiutarmi, perché son veramente nel panico... La cosa più fastidiosa è che il pc ha funzionato perfettamente per un po', ho pure giocato D:
Mobo: AsRock 970 Pro3 R2.0 PSU: OCZ Zs Series 550W CPU: AMD FX-8320 Black Edition VGA: AMD Radeon HD7950 Boost 3GB RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz HDD: WD Caviar Blu 7200rpm SATA3 1TB Case: CM K350 Monitor: LG 22EA53VQ-P SO: Windows 7 Ultimate 64-bit Sp1
Samohtimovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian