Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2002, 22:28   #1
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Consiglio sostituta SB Live!

Ho deciso di buttare nel cess0 la mia vekkia SB Live! e sostituirla con una scheda che non abbia tutte le sue incompatibilità e i suoi problemi. Non mi intendo molto di audio e non cerco la qualità assoluta, mi accontento di una qualità equivalente e del supporto 4 o 5+1 casse. Forza fatevi sotto
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2002, 17:35   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

UP, nessuno mi consiglia una buona scheda esente da problemi?
Old 18-05-2002, 18:03   #3
dodie72
Senior Member

L'Avatar di dodie72

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
Terratec.. ottimi prodotti..
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/
dodie72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2002, 19:49   #4
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
terratec six pack 5+1 o
DMX 6fire LT...:o

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2002, 19:54   #5
gpiras
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi una scheda per i giochi resta sulla live! o magari audigy...le estensioni EAX sono importanti e mentre le creative le supportano benissimo anche in hardware, le altre schede supportano l'eax solo a livello software emulando....il risultato non è sempre dei migliori...
gpiras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 00:08   #6
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Quote:
Originariamente inviato da gpiras
[b]Dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi una scheda per i giochi resta sulla live! o magari audigy...le estensioni EAX sono importanti e mentre le creative le supportano benissimo anche in hardware, le altre schede supportano l'eax solo a livello software emulando....il risultato non è sempre dei migliori...
Si è per i giochi, ma i problemi di stabilità legati alle creative non li sopporto + Vorrei passare a qualcosa con meno guai.
Old 19-05-2002, 07:11   #7
gpiras
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
strano, io con la live 5.1 non ho avuto alcun problema e adesso non ne ho nemmeno con l'audigy, Quest'ultima l'ho montata solo sul kt266a, ma la live 5.1 l'ho avuta su BX, kt133, kt133a, amd 761, kt266a e kt333...non ho mai avuto problemi. Se non con la abit kt7a (kt133a) con con alcun revision di bios faceva gracchiare la live, ma ad esempio su asus e msi con lo stesso chipset non mi è mai successo.
Io cercheri di risolvere i problemi che hai...poi non so se con la live 5.1 magari si hanno meno problemi rispetto alla tua.
gpiras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 13:33   #8
Mago
Senior Member

L'Avatar di Mago

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Come alternativa hai anche la Hercules
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 18:41   #9
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
non credo che la live sia la scelta migliore in fatto di giochi. personalmente gioco con la fortissimo 2 collegata con cavo in fibra ottiva al sistema HT technics e vi assicuro che l'audio MOHAA è molto diverso da quello offerto di base anche dalla qudigy se pur accompagnata da un sistema 5+1 per computer.
io direi che se il nostro amico ha possibilità di un amplificatore esterno piuttosto performante punterei su una scheda audio con supporto ottico (Fortissimo2 o qualsiasi altra con ustica ottica).
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 19:37   #10
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Quote:
Originariamente inviato da ligama
[b]non credo che la live sia la scelta migliore in fatto di giochi. personalmente gioco con la fortissimo 2 collegata con cavo in fibra ottiva al sistema HT technics e vi assicuro che l'audio MOHAA è molto diverso da quello offerto di base anche dalla qudigy se pur accompagnata da un sistema 5+1 per computer.
io direi che se il nostro amico ha possibilità di un amplificatore esterno piuttosto performante punterei su una scheda audio con supporto ottico (Fortissimo2 o qualsiasi altra con ustica ottica).
Quindi mi consigli le Hercules? L'amplificatore esterno non ce l'ho ma cmq è una di quelle cose che ho in mente di prendere prima o poi
Old 22-05-2002, 15:44   #11
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Grazie mille a tutti ma ho scoperto che i miei problemi non erano dovuti alla SB (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=260386) e quindi, non essendo audiofilo, risparmio i soldini e mi tengo la SB Live
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian