Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2002, 22:59   #1
fratambo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Dell Inspiron - telaio

Ho notato che diverse riviste del settore nel recensire i Dell Inspiron sia 8100 sia 8200 accanto agli apprezzamenti per le ottime performance, quasi sempre ai vertici, criticavano la robustezza del telaio.
Addirittura sull'ultimo PC Magazine riguardo al Dell 8200 si parla di "estrema flessibilità dello chassis".
Dato che sarei interessato al modello e visto che molti partecipanti al forum ne sono in possesso, vorrei sapere se le critiche al riguardo sono veritiere o sono critiche buttate lì tanto per trovare un difetto a un prodotto eccezionale ?
fratambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 23:04   #2
fiork
Member

io lo sto aspettando a giorni. ti faro sapere.
fiork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 23:37   #3
CiccoBerdì
Member

Iscritto dal: Mar 2002
la mia esperienza

ho avuto un problema ridicolo e mi hanno cambiato il NB.

hanno ripreso il primo note solo dopo 15 gg che mi avevano consegnato il sostitutivo.
sul primo note ho fatto qualche esperimento.

prova1
pugni sulla tastiera, medio, forte, molto forte.
esito: dopo il terzo colpo fortissimo il pc si è spento. riavvio tutto ok, ho continuato ad usarlo per altri 10 gg, nessun problema.

prova2.
coperchio esterno.
preso con due mani. torsione e piegamento.
medio, forte, fortissimo. Torsione e flessione MINIMA solo usanto tantissima forza. sfarfallio schermo, nessun altro problema.

la mia impressione.
sembra molto robusto e di buona fattezza, finiture curate, certo non esteticamente appariscente, ma questo è un'altro discorso.

qualche parte sembra piegarsi un po, dando l'idea di una certa fragilità.
Io però ritengo sia SOLO dovuta al fatto che questa macchina è espandibile ed assemblabile, oltre la configurazione iniziale ha dunque parti vuote.
Es: alloggiamento 2 batt., lamelle colorate, hd smontabile, sk video aggiornabile, tutti interventi fattibili autonomamente con la guida telefonica del servizio tecnico.

secondo me non è fragile affatto.
CiccoBerdì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 01:06   #4
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Dell Inspiron - telaio

Quote:
Originariamente inviato da fratambo
[b]Ho notato che diverse riviste del settore nel recensire i Dell Inspiron sia 8100 sia 8200 accanto agli apprezzamenti per le ottime performance, quasi sempre ai vertici, criticavano la robustezza del telaio.
Addirittura sull'ultimo PC Magazine riguardo al Dell 8200 si parla di "estrema flessibilità dello chassis".
Dato che sarei interessato al modello e visto che molti partecipanti al forum ne sono in possesso, vorrei sapere se le critiche al riguardo sono veritiere o sono critiche buttate lì tanto per trovare un difetto a un prodotto eccezionale ?
Guarda caso proprio ieri mattina ho letto anche il l'articolo di PC Magazine sul Dell, e ad essere sincero sono rimasto piuttosto meravigliato dal loro commento. Io ho un 8100, certamente non è il più robusto fra i portatili ma di sicuro non è messo così male come è invece riportat sull'articolo....'estrema flessibilità dello chassis'.....bhe se lo metti sotto una pressa probabilmente....flette!
L'unica parte dello chassis che non è perfettamente rigida è quella accanto al pulsante di accensione, dove ci sono gli altri tastini, se premi li con le mani senti che la plastica va giù ma per il resto a mio avviso è piuttosto robusto!
Ciao
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 10:39   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Re: la mia esperienza

Quote:
Originariamente inviato da CiccoBerdì
[b]ho avuto un problema ridicolo e mi hanno cambiato il NB.

hanno ripreso il primo note solo dopo 15 gg che mi avevano consegnato il sostitutivo.

prova1
esito: dopo il terzo colpo fortissimo il pc si è spento. riavvio tutto ok, ho continuato ad usarlo per altri 10 gg, nessun problema.

prova2.
coperchio esterno.
medio, forte, fortissimo. Torsione e flessione MINIMA solo usanto tantissima forza. sfarfallio schermo, nessun altro problema.

la mia impressione.
sembra molto robusto e di buona fattezza, finiture curate, certo non esteticamente appariscente, ma questo è un'altro discorso.

Io però ritengo sia SOLO dovuta al fatto che questa macchina è espandibile ed assemblabile, oltre la configurazione iniziale ha dunque parti vuote.
Es: alloggiamento 2 batt., lamelle colorate, hd smontabile, sk video aggiornabile, tutti interventi fattibili autonomamente con la guida telefonica del servizio tecnico.

Che vandalo !!!

La mia impressione conta relativamente , visto che non ho avuto tantissimi nb fra le mani , ma in effetti il telaio sembra prestarsi a torsioni , mi spiego prendendolo dai due lati e spingendo si vede un certo "movimento" della carrozzeria , credo dovuto al fatto che questa non é un blocco unico , l' IBM T22 del mio collega sembra un pezzo di marmo al confronto , tuttavia non é detto che sia un fatto negativo , in quanto una minore rigidità del rivestimento potrebbe proteggere l' interno in caso di caduta o urti assorbendo parte dell' energia cinetica , mi ricordo il mio vecchio NEC , caduto da un metro d' altezza ( maledetti cavi !! ) con la carrozzeria integra ( neanche un graffio ) ma disco e MB andati
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 12:15   #6
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Re: la mia esperienza

Quote:
[b]ho avuto un problema ridicolo e mi hanno cambiato il NB.

prova1

prova2.
coperchio esterno.

la mia impressione.

Ciao, scusa il quote un pò OT, ma chi te lo fa fare?
Non per farmi i fatti tuoi, ma perchè pesti di brutto la tastiera e lo chassi con dei pugni? Solo per verificare la solidità? E se per caso avessi avuto dei problemi non ti avrebbe seccato dover portare il NB in assistenza solo per una " prova pugno "?
Scusa di nuovo, io non so se per caso tu debba usare il NB in condizioni " estreme "... è che queste cose è meglio farle fare a riviste specializzate, anche se, da quanto leggo, anche queste non sono + attendibili...
ciao
Old 20-05-2002, 14:31   #7
CiccoBerdì
Member

non mi sono spiegato.

ho fatto le prove sul notebook che di li a poco la Dell avrebbe ripreso indietro.

io avevo già il NB sostitutivo.

dunque mi sono lascianto un tantinello andare. ma ero sicuro comunque che non sarebbe successo nulla
Old 20-05-2002, 15:38   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Sei un vandalo lo stesso
Old 20-05-2002, 17:52   #9
CiccoBerdì
Member

oddio!

sto seriamente pensando che sia vero.

ci sia in me qualche incrinatura nella "forza"!!

cmq, ad uso di tutti voi i miei terribili comportamenti
Old 20-05-2002, 19:07   #10
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Quote:
[b]non mi sono spiegato.

ho fatto le prove sul notebook che di li a poco la Dell avrebbe ripreso indietro.

io avevo già il NB sostitutivo.

dunque mi sono lascianto un tantinello andare. ma ero sicuro comunque che non sarebbe successo nulla
Ok, ma cerca di capirmi... mi è quasi venuta una lacrimuccia al pensiero di un povero notebook maltrattato in quel modo... tipo la pubblicità di Euronics ( mi sembra... )

ciao
Old 20-05-2002, 19:54   #11
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
[b]Sei un vandalo lo stesso
A me sinceramente è venuto in mente un termine alla Aldo Giovanni e Giacomo.....sei un pò bastardo dentro!
Però a mio avviso hai fatto bene! Ottimo test!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 14:14   #12
CiccoBerdì
Member

anch'io ho sofferto molto nel farli i test.

ma era per una buona causa!!

adesso direi di scartare l'idea di una lega anti maltrattamento NB.

saluti
Old 21-05-2002, 14:35   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
[b]anch'io ho sofferto molto nel farli i test.

ma era per una buona causa!!

Ci vuole sempre una cavia da sacrificare , basta che non sia io
Old 21-05-2002, 16:36   #14
lez
Member

Iscritto dal: Sep 1999
... la mia impressione (arrivando da un povero mitac all'8200) è di ottima robustezza bilanciata però da un peso piuttosto alto... in compenso le prestazioni sono spaziali

Ciao ciao
lez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 16:51   #15
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
il nuovo fujitsu con pentium 4 batte tutti anche il compaq, pesa 2,6kg e basta! ma ci mettono qualcosa dentro o è pieno di cartone!
io sono un tipo muscoloso e forte e sono contento del kg in più del mio DELL!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 17:10   #16
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
C'è solo il problema che è Fujitsu ...

Ho visto casi a livello di barzellatta Compaq. Le macchine saranno anche valide, ma il customer care è ridicolo. Cambiano modalità di assistenza quando capita.

Clienti rimbalzati tra punto vendita e assistenza dominciliare come fossero in coda per gli uffici del comune ...

Sinceramente mi 1nc@zz3r31 nn poco se venissi trattato così da Toshiba o chi per lei ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 18:18   #17
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
non conosco niente di fujitsu!
allora niente! non lo compriamo!!!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il 28% degli sviluppatori di videogiochi...
Questo robot aspirapolvere da 13.000 Pa ...
Supercomputer AI, segreti rubati e Cina:...
Huang smentisce le tensioni con OpenAI e...
Epic supporta la causa legale contro Val...
Uno dei più importanti network il...
Coupon Amazon nascosti, ecco quelli nuov...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian