|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema blocco computer e crash driver video
Ciao a tutti, scrivo qui perché non sono un grandissimo esperto di computer, ma qualcosa capisco e non riesco a venire a capo di questa situazione... Ho lasciato per qualche mese il mio portatile a mio fratello piccolo, e quando l'ho ripreso ha cominciato a presentare un problema... Quando guardo telefilm o film in streaming, o anche un semplice video musicale su youtube, ogni tanto la schermata si blocca, il pc non risponde e l'audio comincia ad andare veramente lento... Tutto ciò per uno o due minuti, poi si sblocca da solo e tutto è di nuovo normale... La maggior parte delle volte (ma non sempre) mi arriva il messaggio: ''i driver video hanno smesso di funzionare e sono stati correttamente ripristinati''... Ho provato a reinstallare i driver sia scaricandoli dal sito, sia disinstallandoli e facendo installare nuovamente quelli predefiniti dal portatile all'avvio... La scheda video è una ATI mobility radeon HD 4650... Non so se dipenda strettamente dalla scheda video visto che il messaggio non mi arriva sempre... Vi sarò grato a vita se mi aiutate a risolvere questo problema
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
molto probabilmente è un problema di surriscaldamento, io aprirei il portatile e lo pulirei dalla polvere con molta attenzione.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Zagor, anche io pensavo che fosse dovuto a quello, infatti ho scaricato un programma per monitorare la temperatura, e dopo una mezz'ora di utilizzo vedo che la temperatura di scheda madre e scheda video ha dei picchi di 90°, mentre il processore arriva fino a 85° circa... Secondo te sono normali come temperature? Adesso provo a pulire il pc e vedo se si risolve... Inoltre a volte il problema si presenta anche a pc appena acceso (temperature intorno ai 40°)!!
Ultima modifica di uhero : 08-07-2013 alle 13:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.