|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema: copia foto da iPhoto
Ciao a tutti!
Ho iniziato ad usare iPhoto da poco tempo. Tipicamente faccio questo: 1. inserisco la scheda della fotocamera nel PC 2. trasferisco le foto nella libreria di iPhoto 3. cancello le originali dalla scheda. Così facendo mi sono creato la mia libreria. Ho però notato due problemi che occorrono nella copia delle foto da iPhoto a, ad esempio, penna USB. Premesso che per copiare la foto apro il menu contestuale su di essa (diciamo "clicco col tasto destro" per dirla alla Windows) e premo "copia" per poi incollarla sul path di destinazione, ho trovato due cose che non mi convincono Problema 1 - a volte la copia non funziona ![]() A volte quando vado ad incollare la foto sul path destinazione non è disponibile la voce incolla. Come se non avesse copiato nulla in memoria. Allora devo tornare su iPhoto, aprire la foto a schermo intero e ripetere l'operazione di copia. Come mai accade questo? Problema 2 - le foto verticali vengono ridimensionata ![]() Quando faccio l'operazione di copia sulle foto ad inquadratura verticale mi accorgo che vengono si copiate, ma ridimensionate : ( Per dire: le orizzontali occupano circa 6MB le verticali copiate ne occupano la metà. In più la data e ora di modifica della foto coincidono con la data e ora in cui ho copiato la foto. Come se l'avesse modificata proprio nel momento della copia. Questo accade solo per le foto verticali. Con le foto orizzontali sembra tutto ok... Che fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Perchè invece di fare Copia e incolla, non fai esporta ? (cmd+shift+e)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Io copio con CMD + C e CMD + V su una cartella sulla scrivania, e poi dopo aver sistemato le foto in quella cartella (Ruotandole ecc.) le passo nella periferica USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.