|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
MODEM Rockwell INT PCI????
Ciao a tutti,
come faccio a trovare dei drivers per Win ME e XP per tale modem??? STO IMPAZZENDO!!! GRAZIE a tutti, Luke |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se sul chip del modem c'e' segnato "agere", prova von quelli generici da www.agere.com...in basso a sinistra c'e' un collegamento a modem driver.
Prova.... ![]() Ciauz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Agere..
Ciao e grazie per la risposta..
non mi pare ci sia scritto agere sul chip (ora sono collegato, per cui non posso controllare!) Ti spiego la situazione: l'hardware funziona, ora sono sotto XP con driver 56K generici.. nulla di spettacolare, si connette a 46.6 ma funziona (al limite potrei anche lasciarlo così! AL LIMITE!) Il problema è che DEVO usarlo sotto WinME e lì non riesco a farlo andare in nessun modo.. HELP ME, Please! ![]() Luke |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
c'è scritto "lt"?
se così è lo stesso link di prima...... se non sai il chip ti consiglio di darci un occhio...... ![]() Ciauz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Fai come ti dice ANAKIN_7x .
controlla la sigla del chip e poi vqai sul sito della Conexant a cercare i drivers. Cmq ci sono una marea di siti sui drivers + aggiornati per i Conexant. Ciao
![]() |
#7 |
Bannato
|
GRAZIE!!!
Ciao a tutti,
grazia innanzitutto per l'aiuto che mi state dando (per abbandonare un caro vecchio 28.8 esterno prestato da un ottimo amico, e che a dire il vero sta facendo egregiamente il suo lavoro!).. sul chip del mio modem interno PCI è riportata la seguente sigla: RS56-PCI R6793-12 ROCKELL 98 9920 B8 1870 13 MEXICO e null'altro. Credo sia davvero di marca ignota, perchè non riporta alcuna marca o altra identificazione sul PCB, tranne un paio di etichette, credo di scarso interesse.. Io sono riuscito a farlo riconoscere e funzionare (per altro semore e solo a 46.6Kb/s con XP) come modem "generic 56K", ma con WinME proprio non vuole saperne nemmeno di connettersi! HELP ME, please! ![]() Luke |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
dovrebbe essere un conexant....di siti per i conexant ce ne sono tanti!!!!
questo è un link di un produttore che fa anche modem con quel chipset : http://www.wellmodem.com.tw/support/faq-03.htm bisogna che cerchi un po'..... fai una ricerca con google con: RS56-PCI R6793-12 driver download http://www.google.it/search?hl=it&am...wnload&lr= ![]() dovresti trovare qualcosa.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
TNX!!!
Davvero gentilissssimo,
GRAZIE!!! Ora provo.. se n domani lo rendo!!! Cosa mi consigliate di comprare (per una linea analogica..), interni decenti ne esistono? Si,vero.. credo che con i driver giusti andrebbe benissimo anche "STA BARACCA!!!" ![]() Luke |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
I Conexant Rockwell vanno benissimo.
Prova con i driver che sono su quei siti che ti abbiamo linkato.
![]() |
#11 |
Bannato
|
DAVVERO???
Dite?
Io ho provato davvero di tutto, ho scaricato più di 20Mb di driver e info varie.. ma proprio non va (mentre ripeto che sotto XP come 56K generico funziona bene, connettendosi tramite Wind sempre e solo a 46.6, comunque..). Come ne posso venire a capo? Mi dice sempre che l'hw non è progettato per questi driver (qsa di simile) e se continuo e li installo, quando tento di avviare la connessione viene una bella cara vecchia schermata blu e poi non si pianta del tutto, ma nemmeno si collega e mi obbliga a riavviare!!! Prima del vostro ultimo post ero convinto a renderlo... ora meno, visto che dite che vanno benissimo, ma come posso fare per trovare dei driver funzionanti??????? STO IMPAZZENDO (o sono già impazzito ![]() ![]() ![]() GRAZZZZIE a tutti, siete davvero stupendi!!!! ![]() Luke |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
E se...
E se sbagliassi io a installare i driver??
Possibile???? Io faccio riconoscere la periferica e poi gli do il percorso dove si trovano i driver scaricati (e scompattati,ovviamente!).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
![]() |
#14 |
Member
|
se hai la possibilità di avere un lt prendi un lt...io personalmente mi trovo meglio rispetto ai conexant!
Comunque guardà um po' io penso si a un probelma di giusti driver e corretta installazione. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
rockweel=conexant
è la stessa cosa la rockweel è la stessa azienda doventata poi conexant come agere=lucent (Lt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
metti (sotto WinMe) i drivers generici Conexant per modem HSF. Poi ti si creerà una nuova icona nel pannello di controllo---(impostazioni etc. ) che ti permetterà la regione Italiana x l'uso del modem, dato che di default è impostato su USA, è ovvio ke nn funzioni. Modifica con Italia e fammi sapere.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.