Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2002, 18:36   #1
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
MODEM Rockwell INT PCI????

Ciao a tutti,
come faccio a trovare dei drivers per Win ME e XP per tale modem???

STO IMPAZZENDO!!!

GRAZIE a tutti,

Luke
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 18:53   #2
ANAKIN_7x
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 111
se sul chip del modem c'e' segnato "agere", prova von quelli generici da www.agere.com...in basso a sinistra c'e' un collegamento a modem driver.
Prova....

Ciauz!
ANAKIN_7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 18:54   #3
ANAKIN_7x
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 111
avevo battuto male il link : www.agere.com

Ciauz!
ANAKIN_7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 20:02   #4
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Agere..

Ciao e grazie per la risposta..

non mi pare ci sia scritto agere sul chip (ora sono collegato, per cui non posso controllare!)
Ti spiego la situazione: l'hardware funziona, ora sono sotto XP con driver 56K generici.. nulla di spettacolare, si connette a 46.6 ma funziona (al limite potrei anche lasciarlo così! AL LIMITE!)
Il problema è che DEVO usarlo sotto WinME e lì non riesco a farlo andare in nessun modo..

HELP ME,

Please!

Luke
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 20:41   #5
ANAKIN_7x
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 111
c'è scritto "lt"?
se così è lo stesso link di prima......
se non sai il chip ti consiglio di darci un occhio......


Ciauz!
ANAKIN_7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 23:48   #6
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Fai come ti dice ANAKIN_7x .
controlla la sigla del chip e poi vqai sul sito della Conexant a cercare i drivers.
Cmq ci sono una marea di siti sui drivers + aggiornati per i Conexant.
Ciao
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2002, 15:48   #7
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
GRAZIE!!!

Ciao a tutti,
grazia innanzitutto per l'aiuto che mi state dando (per abbandonare un caro vecchio 28.8 esterno prestato da un ottimo amico, e che a dire il vero sta facendo egregiamente il suo lavoro!)..

sul chip del mio modem interno PCI è riportata la seguente sigla:

RS56-PCI
R6793-12

ROCKELL 98
9920 B8 1870 13
MEXICO

e null'altro.

Credo sia davvero di marca ignota, perchè non riporta alcuna marca o altra identificazione sul PCB, tranne un paio di etichette, credo di scarso interesse..

Io sono riuscito a farlo riconoscere e funzionare (per altro semore e solo a 46.6Kb/s con XP) come modem "generic 56K", ma con WinME proprio non vuole saperne nemmeno di connettersi!

HELP ME,

please!

Luke
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 05:32   #8
ANAKIN_7x
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 111
dovrebbe essere un conexant....di siti per i conexant ce ne sono tanti!!!!

questo è un link di un produttore che fa anche modem con quel chipset : http://www.wellmodem.com.tw/support/faq-03.htm

bisogna che cerchi un po'.....

fai una ricerca con google con: RS56-PCI R6793-12 driver download

http://www.google.it/search?hl=it&am...wnload&lr=


dovresti trovare qualcosa..........
ANAKIN_7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 09:21   #9
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
TNX!!!

Davvero gentilissssimo,

GRAZIE!!!

Ora provo.. se n domani lo rendo!!!

Cosa mi consigliate di comprare (per una linea analogica..), interni decenti ne esistono? Si,vero.. credo che con i driver giusti andrebbe benissimo anche "STA BARACCA!!!"

Luke
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 09:49   #10
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
I Conexant Rockwell vanno benissimo.
Prova con i driver che sono su quei siti che ti abbiamo linkato.
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 11:00   #11
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
DAVVERO???

Dite?

Io ho provato davvero di tutto,
ho scaricato più di 20Mb di driver e info varie..
ma proprio non va (mentre ripeto che sotto XP come 56K generico funziona bene, connettendosi tramite Wind sempre e solo a 46.6, comunque..).

Come ne posso venire a capo?
Mi dice sempre che l'hw non è progettato per questi driver (qsa di simile) e se continuo e li installo, quando tento di avviare la connessione viene una bella cara vecchia schermata blu e poi non si pianta del tutto, ma nemmeno si collega e mi obbliga a riavviare!!!

Prima del vostro ultimo post ero convinto a renderlo... ora meno, visto che dite che vanno benissimo, ma come posso fare per trovare dei driver funzionanti??????? STO IMPAZZENDO (o sono già impazzito )

GRAZZZZIE a tutti,

siete davvero stupendi!!!!

Luke
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 11:09   #12
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
E se...

E se sbagliassi io a installare i driver??

Possibile????

Io faccio riconoscere la periferica e poi gli do il percorso dove si trovano i driver scaricati (e scompattati,ovviamente!)..
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 15:35   #13
antoniox
Senior Member
 
L'Avatar di antoniox
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Messaggi: 645
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=230207

Ciao!

Antonio
__________________
formattare l'ACER 1524WLMi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6685664#post6685664
antoniox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 09:35   #14
ANAKIN_7x
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 111
se hai la possibilità di avere un lt prendi un lt...io personalmente mi trovo meglio rispetto ai conexant!
Comunque guardà um po' io penso si a un probelma di giusti driver e corretta installazione.

Ciauz!
ANAKIN_7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 16:36   #15
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
rockweel=conexant

è la stessa cosa
la rockweel è la stessa azienda doventata poi conexant

come agere=lucent (Lt)
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 11:44   #16
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
metti (sotto WinMe) i drivers generici Conexant per modem HSF. Poi ti si creerà una nuova icona nel pannello di controllo---(impostazioni etc. ) che ti permetterà la regione Italiana x l'uso del modem, dato che di default è impostato su USA, è ovvio ke nn funzioni. Modifica con Italia e fammi sapere.
Bye
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v