|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Caratteristiche televisori LG (gaming)?
Ho acquistato un tv LG e sono alle prime armi. Andando nelle impostazioni - controllo esperti ho trovato queste diciture:
- IRE - Luminanza - Modalità 2 punti o 20 punti IRE Volevo chiedervi a cosa significassero queste diciture? E che cosa servono? Quali valori impostare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
quelle sono impostazioni che vanno usate per calibrare il televisore, ma solo se hai un colorimetro a disposizione. Cambiando quelle impostazioni senza un colorimetro e senza sapere cosa si va effettivamente a "toccare" si fanno solo danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Potresti dirmi esattamente a cosa servono? Conosci poi un modo per ridurre l'input lag di questa televisione LG?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti interessa l'argomento puoi approfondire a QUESTO indirizzo. Per quanto riguarda la questione input lag, di solito i TV hanno una modalità GAME/GIOCO. Il mio consiglio è comunque di disabilitare tutti gli effetti di post processing (contrasto e colore dinamico, nitidezza, etc). In questo modo recuperi preziosi millisecondi che altrimenti vengono spesi per applicare questi effetti all'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per ora ho azzerato la nitidezza sia verticale che orizzontale.
Per quanto riguarda il contrasto, non posso farlo perchè seno meno contrasto rende l'immagine una schifezza. La modalita Game/PC è gia attiva, ma resto sempre sui 70/80 millisecondi. Come risolvo. Opppre esiste un software pc per ridurre input lag del pc se proprio da TV non riesco a farlo visto che la uso come monito da gaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque di più penso non si possa fare... la TV ha i suoi limiti. Per curiosità la TV è un LCD o un Plasma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La televisione è una LED lg lm640s.
Esiste qualche cavo per ridurre l'input lag? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non puoi migliorare ulteriormente l'input lag. Non ci sono cavi o software che tengano. Guadagneresti qualcosa, come ti ho gia detto, disabilitando il contrasto dinamico, poichè la cpu della tv avrebbe più cicli di clock disponibili. Se per te l'input lag è fondamentale, devi puntare sui monitor. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi consiglieresti un monitor da gaming 120hz full hd con basso input lag, da 20 pollici al prezzo di 100 - 150 max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per un fullhd la dimensione minima consigliata è 23". Comunque devi aprire una nuova discussione. Qui siamo off topic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Li ho gia gli occhiali ahahah cmq per contenere i prezzi scelgo 20 pollici, perchè dici che non si notano i pixel, bhe questo puo essere solo positivo.
Personalmente adesso sto giocando con un LG da 42 pollici (1920x1080p), e lo sto usando come monitor, quindi pensate la distanza da cui gioco, mi allontano solo quando uso gamepad, cmq adesso che non ho scheda video dedicata gioco a risoluzione di 640x480p a battlefield 3, ma voglio passare a monitor sia per la comodità che per il problema di 100ms che infligge la mia tv, e avendo investito tutto su di essa ora non posso spendere piu di 150 euro, quindi diciamo 20 pollici per contenere i prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.