|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mirrorless "economica" oppure prendo una compatta "classica"?
Ciao a tutti, dato che la mia digitale ha fatto il suo corso, volevo valutare l'acquisto di una compatta nuova.
Mi piacerebbe molto una mirrorless, ma il prezzo elevato associato all'utilizzo che ne farei mi scoraggia un po' ![]() Ho però trovato la Pen Mini E-PM1 della Olympus che si trova a meno di 300 euro. E' una buona fotocamera e secondo voi non ne vale la pena? In alternativa mi dirotterei su una compatta Lumix... Help me ![]() ![]()
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io sarei più per una buona compatta premium. Ne risparmieresti di soldi per le ottiche e di ingombro. C'è la xz2 olympus a 350
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con 350€ prendi una olympus epl3 con doppio kit, altro che compattine e compattone....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bè per 350 ovvio che vado su una mirrorless...non spendo una cifra simile per una compatta...
...il mio budget per ora è sotto le 300 euro, la e-pm1 è cosi inferiore alla "sorella" e-pl3?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Bellissima offertona per la e-pl3 + ottiche.
Attenzione che entrambe non hanno né flash, né mirino. Se partivi con l'idea di una compatta, questa comincia ad essere una negazione della portatilità: se devi fotografare una cena tra amici è molto più pratica una reflex, almeno il flash ce l'hai attacato ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma io personalmente non noto tutta questa differenza tra una mirrorless e una compatta premium di livello..almeno vedendo le foto su flickr..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se le guardi riscalate potresti anche non accorgertene, almeno ad iso bassi.
Ma se cominci ad alzare la velocità ISO e le guardi a piena risoluzione, c'è un vero abisso. Altro fattore di qualità è lo sfocato dello sfondo che le compatte premium riesono a fare a fatica, eccezion fatta per la RX100 che comincia ad avere un sensore già più importante. Io invece non spenderei soldi sulle mirrorless che si manipolano male per via delle ridotte dimensioni e hanno la scomodità delle lenti intercambiabili. Spesso non hanno neanche il flash! ![]()
Ultima modifica di Nazardo : 03-07-2013 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
fai uno sforzo e prendi la 3 in doppio kit, a quel prezzo e' regalata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Approfitto della tua cortesia per chiederti se uno dei mirini è compreso nel bundle.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo non è provvista di mirino in bundle...
Concordo che per alcuni non è un non è un problema serio
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.