|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
Mirrorless o Reflex?
La risposta potrebbe essere subito Reflex, ma le cose sono un po' più complicate.
Innanzitutto mi piace fotografare, non sono un esperto, ma ormai faccio pratica da anni. In quanto maniaco della tecnologia, sono partito con le prime compatte, dopo averne cambiate 2-3, sono passato ad una bridge ed ora ho un certo solletico di passare al livello successivo. Faccio principalmente fotografie rubate(le pose non mi piacciono e vengono sempre peggio), panorami e qualche macro di fiori. Mi piacciono i ritratti dove il soggetto è definito e il resto è sfocato(lo so, dipende dal mirino che si attacca) e l'idea di portarmi dietro venti kili di aggeggi non mi ispira affatto, quindi, anche per motivi di budget, le mie scelte sono ricadute su: Nikon 3100 Canon EOS M Sony Nex-3N Samsung NX210 Quelle che mi ispirano più fiducia sono la nikon e la canon(ovviamente), però non so proprio cosa scegliere, che mi consigliate? (se avete altre macchine da propormi con un budget massimo di 450€, fatevi aventi pure Grazie mille per le risposte, ve ne sarò eternamente grato
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con 350€ prendi una olympus epl3 in doppio kit e sei coperto da 28 a 300mm, cosi' ti avanzano pure 100€ per una bella gita domenicale dove poterla provare
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non tanto dal mirino quanto dall'ottica
Io direi di cercare una sony nex col classico 18-55 e poi ci attacchi un vintage luminoso da usare in MF, anche se per ritratti rubati non è immediata la cosa. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Invece la risposta per quello che vuoi fare tu è mirrorless e le marche a cui puntare sono decisamente Sony e Samsung
Una mirrorless ti permette di essere più leggero ma soprattutto più discreto se le foto in posa non fanno per te la discrezione è tutto e le mirrorless sono un must. Samsung ha un ottimo corredo imho, ma è abbastanza difficile da reperire in Italia, quindi se sei abbastanza sgamato da usare ebay e negozi online in genere allora samsung è un'ottima idea imho. Altrimenti Sony sono delle ottime macchine, anche se il corredo è più limitato. Mi permetto di consigliare anzichè il 18-55 di puntare su un kit con 16-50 dato che non costa molto di più ma è un'ottica molto più adeguata alle dimensioni mirrorless. Olympus e Panasonic sono altrettanto valide ma hanno un sensore un poco più piccolo, quindi un po' meno di quell'effetto "sfocato" (ma non moltissimo considerando le ottiche a disposizione). Vedi te quali caratteristiche prediligi. Consiglio anche di considerare un'ottica fissa, molta più soddisfazione sotto molti punti di vista.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-07-2013 alle 12:01. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

= h ν