|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Catanzaro
|
Acquisto scheda madre Acer Aspire 57
Salve a tutti,
un annetto fa mi si è bruciato il PC portatile, un Acer Aspire 5740G. Era estate, stavo giocando quando ad un tratto si è spento improvvisamente il PC. Vado ad accenderlo e non si accendeva. Lo attacco al carica batteria e il LED del caricatore si spegne. Io pensai subito che il problema è la scheda madre. Un anno prima, mi si era bruciata la scheda madre ma con la garanzia l'hanno riparata. Un anno dopo lo stesso problema. L'ho portato a 3 centri assistenza e mi hanno detto che per ripararlo ci vogliono 300 euro di scheda madre nuova. Più o meno ha 3 anni di vita anzi 4 ora che ci penso. Mi hanno detto che ovviamente non conviene ma a me dispiace di buttare 600 euro di PC perché ora specialmente con i tempi di oggi non è del tutto piacevole. Ora vi chiedo se è possibile ordinarla una su Internet a poco prezzo, perché alla fine è solo la scheda madre che non va. Siccome io non sono esperto a cercarla su Internet, vi lascio le informazioni perché se ne ordino una e poi la monto e i supplementi non sono compatibili faccio una frittata Oggi un mio amico mi ha detto di portargli il PC domani a casa sua che vede se riesce a trovarne una a seconda degli incastri a pochissimo prezzo. Lui aveva un ASUS e gli sono bastati 50 euro di scheda madre e ora gli va alla perfezione. Nel momento che troviamo qualche soluzione con lui, vorrei che mi consigliaste una alternativa. Ritornando al discorso di prima, ecco le info: Modello: ACER Aspire 5740G-334G50Mn OS: Windows 7 Home Premiun 64-bit Processore: Intel Core i3 processor 330M 2.13GHz, 3MB L3 cache LCD: 15.6'' HD Acer CineCrystal LED LCD 16:9 Grapichs: ATI Mobility Radeon HD 5470 Up to 2234 MB HyperMemory RAM: 4GB Storage (HDD): 500 GB Optical Drive: DVD-Super Multi DL drive Card Reader: Multi-in-1 card reader WLAN: Acer Nplify 802.11 b/g/n WWAN: NO Bluetooth: NO Webcam: Acer Crystal Eye webcam Battery: 6-cell Li-ion battery Penso che avete tutte le informazioni necessarie, AIUTATEMI VI PREGO. Grazie mille, aspetto una risposta, arrivederci. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Su questo portatile puoi montare queste 2 schede madri:
MB.PMG01.001 MB.PM701.001 Si differenziano solo per la scheda video saldata su, la prima monta una ATI HD5470M mentre l'altra una HD5650M. I prezzi sono più o meno quelli che ti hanno comunicato e francamente non spenderei tale cifra per ripararlo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Quote:
Ultima modifica di fobos90 : 02-07-2013 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Lo volo dalla finestra allora.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Invece questa http://pages.ebay.com/link/?nav=item...555719&alt=web ? Grazie in anticipo!
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10 Ultima modifica di Alex_96 : 21-11-2014 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.