|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Essence ST con KRK Rockit 5
Ciao a tutti.
Ho l'accoppiata Xonar Essence ST+KRK Rockit 5 RPG 2 (attive) collegate con normale cavo da rca a rca. Volevo sapere perche' si sentono parecchi rumori di fondo (sono le casse sicuramente perche' con le cuffie non si sente alcun rumore) Grazie a tutti per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sgancia la scheda dalle casse e controlla se emettono ancora fruscii,
se non lo fanno, benvenuto nel mondo dei loop di massa elettrici, dove il frigo in cucina riesce a creare interferenze con le casse in camera e dove devi fare 1000 prove per trovare chi sta rompendo le palle. Naturalmente si parte dal controllare il numero di ventole del pc, se la scheda audio É vicina a una di queste o troppo vicino alla scheda video o all'alimentatore, se i cavi rca sono da 3 euro e magari sono mezzi arrotolati con i cavi elettrici delle altre componenti del pc. Se mettendo le casse semplicemente su una ciabatta diversa da quella del pc i ronzii terminano. Se serve una ciabatta filtrata, perché la corrente di casa é troppo sporca... Se togliendo un eventuale overclock della cpu il suono torna normale... O dulcis in fundo, ma non penso, se quel modello di krk soffre di un alimentatore schermato male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Ho provato a sganciare le casse dalla scheda e praticamente non fanno piu' rumore.
I cavi non sono di grande qualita', ma si sente ad esempio mentre navigo che il fruscio continua a cambiare. Mi sa che sono interferenze...magari il router o la scheda wi-fi.... Nel weekend faccio qualche prova. Grazie. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nel caso che vai citando le cause piu' probabili sono la scheda video troppo vicina a quella audio,
o l'alimentatore del PC. I migliori come schermatura erano i Seasonic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non so, la scheda video e' integrata nel processore e come alimentatore uso l'enermax 87+.
Sono sempre piu' convinto che siano i cavi. Magari potrei provare un rca da scheda ed xlr casse. Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sono i cavi.
Ho risolto con dei cavi G&BL serie HM e tutti i rumori e fruscii sono spariti. Spesa €15 compresa spedizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.