|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Assegnare il mio dominio al mio server virtuale
Ciao a tutti!
Ho fatto varie ricerche on-line e da quello che sono riuscito a capire, per poter assegnare il mio dominio al mio server virtuale, basta aggiungere un nuovo record A nel pannello di amministrazione DNS dell'hosting che mi permette di gestire il dominio giusto? Ho creato un nuovo record A con nome uguale a @ e valore uguale all'indirizzo IP del mio server virtuale, mentre nel pannello di amministrazione del mio server virtuale ho trovato questo campo: "Reverse DNS entry" e ho pensato bene di valorizzarlo con il nome del dominio che voglio assegnargli... ma non ho capito se quest'ultimo è un passaggio necessario o no. Qualcuno sa dirmi se quello che ho fatto va bene e può bastare? Ho letto che ci vogliono dalle 24 alle 48 per rendere effettive le modifiche quindi purtroppo non posso verificare subito... Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
per farti capire prendiamo come esempio il domino www.paperino.it
se il tuo dominio aveva già un record A paperino.it 100.200.300.1 ti basta modificare quello e assicurarti che ci sia un record CNAME www.paperino.it -> paperino.it per quanto riguarda l'aggiornamento in questo caso non sono necessariamente 24/48 ore. solo nel caso del cambio nameservers c'è un periodo di 24/48 ore per la propagazione. in questo caso dipende dai TTL dei dns, possono essere anche 6 ore se impostati a 21600 secondi = 6 ore. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Nel pannello DNS dell'hosting che mi permette di gestire il nome a dominio, di default mi sono ritrovato solo i seguenti record: ftp CNAME w-11.th.seeweb.it www CNAME w-11.th.seeweb.it sql CNAME m-11.th.seeweb.it mail CNAME m-11.th.seeweb.it pop CNAME m-11.th.seeweb.it MX 10 m-11b.th.seeweb.it MX 20 smtp-avas-th.seeweb.it NS ns1.th.seeweb.it NS ns2.th.seeweb.it Quindi ho aggiunto il nuovo record: @ A indirizzo.ip.del.mio.server.virtuale Nel pannello di controllo del mio server virtuale ho messo il mio nome a dominio alla voce Reverse DNS entry. Comunque, ho visto che adesso il server virtuale è raggiungibile se digito il nome del dominio senza il www, mentre se digito il nome del dominio completo, cioè con anche il www, non viene raggiunto! Cosa ho sbagliato?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma i record A nel pannello non sono visibili?
per quanto riguarda il www puoi darglielo come record CNAME in genere. gli dai www.paperino.it che punta a paperino.it no? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi mi stai dicendo di aggiungere anche un record CNAME con nome uguale a www.sito.it e valore uguale a sito.it? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, mi pare cmq un pò strano non ci siano record A oltre al tuo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.