|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Discontinuità di rete wireless
Ciao,ho un portatile Lenovo Essential B590,che ha continui problemi di connessione wireless al router TP-Link TD-VG3631.
Questo sia con Windows8 che con Ubuntu. Ecco due test di velocità,ho una 7 mega ws,che ha sempre mantenuto valori sui 7mb in dl... ![]() ![]() Se con entrambi i s.o. mi succede deduco sia la scheda wifi che ha problemi.. Grazie in anticipo. EDIT: Questo è l'avviso che Ubuntu mi ha dato della mancanza di un driver senza fili (della scheda wifi?) Appena aggiornato,ecco il test di velocità:
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame. Fabrizio de Andrè Ultima modifica di gellok : 28-06-2013 alle 15:18. Motivo: Aggiornamento driver |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
quindi hai risolto o ancora no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con Ubuntu sembra stabile..
Il problema ora è con Win8... Vorrei cambiare il "mode" nella scheda wireless del router. Ma non capisco come lo posso fare anche su Win8.. Grazie ancora.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La scheda di rete è questa:
1x1 11b/g/n Wireless LAN PCI Express Half Mini Card Adapter Ho fatto per aggiornare il driver,mi dice che è l'ultimo,risale all'anno scorso... Ora vedo la connessione se è più stabile..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
no credo serva l'id hardware che trovi nelle proprietà della periferica, esempio:
http://www.smartinternet.it/2011/03/...e-sconosciute/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho seguito la guida,ho aperto l'id hd e trovo questo...
Ho inserito il DEV 4727 ma il risultato è questo,ma il mio ha BCM43XX .. EDIT: Ho installato SlimDrivers,mi ha trovato 15 aggiornamenti tra cui quello della scheda di rete,ma che è di 2 mesi dopo..
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame. Fabrizio de Andrè Ultima modifica di gellok : 30-06-2013 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp48501-49000/sp48591.exe
Per W7 scarica questo, lo scompatti con WinRAR e fai l'aggiornamento manuale.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusa del ritardo,e grazie della risposta...
Però il mio s.o. è Win8,non Win7...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.