Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 10:08   #1
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Problema rapporti server/client

Ciao a tutti,

ho un fastidioso problema che affligge da mesi uno dei notebook che usiamo nella mia piccola azienda e che cercherò di esporvi nel modo più chiaro possibile (credo che il problema sia tra nei rapporti tra server e client).

- Il server aziendale (un pc che funge da server) monta exchange server 2003

- Il notebook con problemi (un vaio) ha Windows 7 64bit (IMPORTANTE questo portatile la sera viene scollegato e portato a casa per essere usato per semplice navigazione con una chiavetta TIM)

ecco cosa accade:

- La sera spengo e porto a casa il notebook, collego la chiavetta TIM e lo accendo, il sistema arriva al desktop e li rimane con la freccia che si muove ma con tutto il resto completamente congelato e nessuna attività disco per 20 minuti poi all'improvviso si sblocca e funziona tutto.

- Al mattino arrivo in ufficio, collego il cavo di rete, accendo il notebook e il sistema arriva alla schermata di caricamento di windows (scritta windows, sfondo azzurro con cerchiolino che gira) e li resta per 20 minuti, poi d'un tratto il sistema parte e tutto funziona

Questo il problema, ora vi dico alcune cose che ho notato:

- se scollego il pc, lo spengo ma alla sera non lo attacco alla chiavetta (o viceversa) ...al riavvio successivo tutto parte serenamente.

- sul server ci sono un unità di rete condivisa (che usiamo per scambio file) e una cartella condivisa: l'unità di rete funziona sempre mentre la cartella a volte non viene letta dal sistema (su tutti gli altri client tutto funziona benissimo sempre - tutti windows xp)

- Ogni volta che il pc collegato a Exchange riparte dopo i 20 minuti, mi scarica tutta la posta del giorno prima doppia.

La cosa mi sta facendo impazzire anche perchè ogni mattino perdo 20 minuti prima di poter lavorare.
Spero possiate aiutarmi e se ritenete sia un problema non server ma di rete sposto la mia richiesta nella sezione appropriata.
Io ho cercato di tutto in rete ma non ho trovato nulla di simile...
Grazie
Old 01-07-2013, 00:49   #2
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
ilsony ha ip statico o dinamico ?
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 00:55   #3
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
ilsony ha ip statico o dinamico ?
Ho provato entrambe le soluzioni ma senza successo...funziona in entrambi i casi ma con lo stesso problema
Old 01-07-2013, 11:14   #4
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ho provato entrambe le soluzioni ma senza successo...funziona in entrambi i casi ma con lo stesso problema
allora mettiamola su un altro piano ..potrebbe essere banale ma a volte capita : virus, il seven ha problemi , hd con problemi , chiavetta che fa pena ,
prova a vedere se hai mappato periferiche della rete le disabiliti (può anche darsi che qualche software cerca qualcosa su altre periferiche ) , prova a disistallare tutti i driver della lan ,a firewall come è messo , le problematiche potrebbero essere tante . potresti pure andare nei servizi e disabiliti la ricerca di nuove periferiche di rete ....fammi capi se lo colleghi ad un altra rete (sempre se ne hai avuto possibilità ) il problema persiste ?
Old 01-07-2013, 19:19   #5
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
allora mettiamola su un altro piano ..potrebbe essere banale ma a volte capita : virus, il seven ha problemi , hd con problemi , chiavetta che fa pena
Io tenderei ad escludere questi problemi..

C'è un dominio? Magari con attiva la redirection di documenti\desktop oppure i roaming profiles?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 21:17   #6
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Io tenderei ad escludere questi problemi..

C'è un dominio? Magari con attiva la redirection di documenti\desktop oppure i roaming profiles?
be se hai avuto il sony in mano hai ragione
Old 01-07-2013, 21:50   #7
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Al 90% i problemi in avvio con il portatile scollegato dalla rete aziendale sono legati al dominio..

Inviato dal mio MB525
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:22   #8
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Al 90% i problemi in avvio con il portatile scollegato dalla rete aziendale sono legati al dominio..

Inviato dal mio MB525
anche io la pensavo come te ..se non avessi conosciuto un virus di nome desk 365
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian