Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 07:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/aggiornia...tti_47567.html

Abbiamo provato ad aggiornare un tablet Surface Pro con Windows 8.1 Preview; la procedura è indolore, molto rapida e permette di lavorare da subito con la nuova versione dell'OS. Per il momento manca ancora una versione in lingua italiana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 07:46   #2
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
spero che il tasto start si possa togliere, io l'ho sempre odiato
Old 28-06-2013, 07:58   #3
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Che delusione lo start.. Mi tengo quello di terze parti. Sempre che non vada in conflitto.

Per la Redazione: Non ho capito una cosa.. Ma i programmi installati rimangono vero nella procedura di upgrade?!? Mi confonde quel "keep personal files only"!
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 08:01   #4
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Le vedove del tasto start
Old 28-06-2013, 08:49   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma la preview è installabile solo come upgrade?
Volevo provarla prima su un pc secondario, speravo che la politica adottata fosse quella delle preview di Windows 8.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Comunque la questione del tasto start incuriosisce anche me: è possibile nasconderlo come prima?

@ImperatoreNeo
Nel caso di programmi di terze parti non mi preoccuperei, sicuramente li aggiorneranno per nascondere comunque il tasto start o utilizzarlo diversamente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:12   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io spero abbiano riportato gli avvisi dell'area di notifica del desktop anche in w8ui.
È una scocciatura dover sempre andare nel desktop per vederli.

Il tasto start c'era anche prima ma era invisibile, hanno solo aggiunto il disegno del tasto start.
adesso i programmi desktop possono usare le notifiche WinRT, tra le altre cose

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma la preview è installabile solo come upgrade?
Volevo provarla prima su un pc secondario, speravo che la politica adottata fosse quella delle preview di Windows 8.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Comunque la questione del tasto start incuriosisce anche me: è possibile nasconderlo come prima?

@ImperatoreNeo
Nel caso di programmi di terze parti non mi preoccuperei, sicuramente li aggiorneranno per nascondere comunque il tasto start o utilizzarlo diversamente.
sono disponibili anche le iso
e anche a me piacerebbe nasconderlo, occupa spazio e basta... Anche se in effetti sul tablet è comodo per aprire il menu win+X
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:18   #7
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
@calabar

ciao, scarica la tua iso "preferita" da qui, fondo pagina, http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/preview-download
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:41   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Unrealizer
Interessante la questione notifiche. Come funziona? Bisogna in qualche modo aggiungere qualcosa allo start screen?

Per il tasto start concordo, come dicevo nell'altra news, è utile sui tablet, mentre sui PC fissi ne faccio volentieri a meno.

@ncc2000
Grazie
Leggevo le FAQ, ho visto che richiede una license KEY, fortunatamente ne viene fornita una "universale".

Ho visto requisiti hardware che mi sembrano più stringenti, spero che il mio vecchio muletto sia in grado di farlo girare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:47   #9
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
windows 8.1 è un nuovo sistema operativo, non è un service pack... per questo chiede, come nel passaggio da windows 7 a windows 8, cosa mantenere (file personali si/no, app si/no etc)

si evince anche dal cambio della release che passa da 6.2 di windows 8 (win 7 era 6.1, vista 6.0) alla 6.3, con relativi problemi per alcuni driver etc.

mi chiedo quale masochistico motivo abbia portato microsoft a fare un nuovo s.o. dopo solo 1 anno dal precedente, considerando che è il primo sistema operativo che vedo da quando conosco windows (3.1) che non porta differenze, solo 2 stronzate qua e la... assurdo!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:50   #10
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
spero che il tasto start si possa togliere, io l'ho sempre odiato
Anche io spero sia disattivabile in qualche modo. Anche perchè già uso il tasto Win per eseguire quell'operazione.

Ma quando Win 8.1 verrà rilasciato ufficialmente non bisognerà formattare vero?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 10:00   #11
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Anche io spero sia disattivabile in qualche modo. Anche perchè già uso il tasto Win per eseguire quell'operazione.

no, ma sarà comunque una procedura di "upgrade" del s.o., anche se essendo praticamente identico sarà meno problematico del passaggio da 7 a 8
Old 28-06-2013, 11:14   #12
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
windows 8.1 è un nuovo sistema operativo, non è un service pack... per questo chiede, come nel passaggio da windows 7 a windows 8, cosa mantenere (file personali si/no, app si/no etc)

si evince anche dal cambio della release che passa da 6.2 di windows 8 (win 7 era 6.1, vista 6.0) alla 6.3, con relativi problemi per alcuni driver etc.

mi chiedo quale masochistico motivo abbia portato microsoft a fare un nuovo s.o. dopo solo 1 anno dal precedente, considerando che è il primo sistema operativo che vedo da quando conosco windows (3.1) che non porta differenze, solo 2 stronzate qua e la... assurdo!
Ci sono diverse modifiche sotto il cofano:

Windows Display Driver Model (WDDM) 1.3 per i driver video
Possibilità per i software desktop di utilizzare alcune delle API di WinRT
Nuove API per WinRT (e anche cose abbastanza grosse)
Nuova gestione delle finestre Metro
Possibilità per le app di avere più finestre
Possibilità per le app di mostrare schermate diverse su display esterni (come fa PowerPoint con la Presenter View insomma)
Nuova gestione delle tile
Maggiore integrazione di SkyDrive
Pannello di controllo in Metro nettamente più completo
Il sistema è alleggerito, sia in termini di spazio occupato su disco (8 GB nella versione x86) sia in termini di ram occupata, ed è anche più reattivo
IE11 con una nuova protected mode

e altro che non so/non mi viene in mente, oltre ovviamente alle modifiche più visibili in termini di UI, come le nuove dimensioni per le tile, spostamento a gruppi ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi

No, si aggiorna dallo Store
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 28-06-2013, 12:14   #13
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi

Possibilità per le app di mostrare schermate diverse su display esterni (come fa PowerPoint con la Presenter View insomma)
Il sistema è alleggerito, sia in termini di spazio occupato su disco (8 GB nella versione x86) sia in termini di ram occupata, ed è anche più reattivo

e altro che non so/non mi viene in mente, oltre ovviamente alle modifiche più visibili in termini di UI, come le nuove dimensioni per le tile, spostamento a gruppi ecc ecc

No, si aggiorna dallo Store
avevo bellamente saltato tutte le novità di metro essendo, sui desktop, abbastanza inutile A MIO AVVISO.
lo spazio su disco non l'ho guardato, per ram e altro mi sembrava identivo a windows 8. ie11 arriverà anche su 7 credo...

per quanto riguarda l'aggiornamento, farò varie prove, ma non è un classico "update" stile service pack o altro... ad esempio gli antivirus kaspersky non funzionano più e ci sono altri problemi legati ad alcuni driver che non vanno...
d'altra parte, se è un sistema diverso con versioni diverse e con spazio occupato diverso, non può solo essere un "aggiunta"
Old 28-06-2013, 12:30   #14
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
durante l'installazione c'è la possibilità di partizionare?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:42   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
adesso i programmi desktop possono usare le notifiche WinRT, tra le altre cose

sono disponibili anche le iso
e anche a me piacerebbe nasconderlo, occupa spazio e basta... Anche se in effetti sul tablet è comodo per aprire il menu win+X
basta con queste interfaccie grafiche che occupano solo spazio sullo schermo. vuoi mettere la pulizia di un bel cursore bianco lampeggiante su uno sfondo nero.. poi il gusto del cli è impagabile.

Ultima modifica di omerook : 28-06-2013 alle 14:11.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:16   #16
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
basta con queste interfaccie grafiche che occupano solo spazio sullo schermo. vuoi mettere la pulizia di un bel cursore bianco lampeggiante su uno sfondo nero.. poi il gusto del cli è impagabile.
Non hai capito ciò che intendevo dire... è sin dai tempi di win98 che io uso esclusivamente il tasto Windows sulla tastiera per aprire start, dato che il 90% di ciò che faccio col pc lo faccio con la tastiera

In 8.0 start si poteva aprire dall'angolo attivo, risparmiando così uno spot sulla taskbar, cosa per me molto utile visto che ho due monitor da 1280x1024 (eh, lo so, dovrei cambiarli) e ho molte applicazioni pinnate

mettici anche la barra di Zune per quando ascolto musica ad occupare spazio ed ecco che mi ritrovo con un sacco di iconcine larghe due pixel

ho provato a fare in modo che su ogni monitor siano mostrate solo le icone delle applicazioni effettivamente visibili su quel monitor, ma non riesco ad abituarmici

capirai bene che nella mia situazione (taskbar molto affollate, poca risoluzione orizzontale, da anni uso solo il tasto fisico) avere ben DUE spot (uno per monitor) occupati inutilmente è una bella rottura di scatole
Old 28-06-2013, 15:41   #17
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Non hai capito ciò che intendevo dire... è sin dai tempi di win98 che io uso esclusivamente il tasto Windows sulla tastiera per aprire start, dato che il 90% di ciò che faccio col pc lo faccio con la tastiera

In 8.0 start si poteva aprire dall'angolo attivo, risparmiando così uno spot sulla taskbar, cosa per me molto utile visto che ho due monitor da 1280x1024 (eh, lo so, dovrei cambiarli) e ho molte applicazioni pinnate

mettici anche la barra di Zune per quando ascolto musica ad occupare spazio ed ecco che mi ritrovo con un sacco di iconcine larghe due pixel

ho provato a fare in modo che su ogni monitor siano mostrate solo le icone delle applicazioni effettivamente visibili su quel monitor, ma non riesco ad abituarmici

capirai bene che nella mia situazione (taskbar molto affollate, poca risoluzione orizzontale, da anni uso solo il tasto fisico) avere ben DUE spot (uno per monitor) occupati inutilmente è una bella rottura di scatole
Spero che ci sia l'opzione per abilitarlo/disabilitarlo lasciandolo visibile di default per quelli del "se non vedo non ci credo".
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:13   #18
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

la nuova Windows PowerShell 4.0

Ultima modifica di yeppala : 28-06-2013 alle 16:28.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:46   #19
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Unrealize
praticamente tutte cose che nella mia ditta praticamente non serviranno..mi trovo meglio con il 7 non ci posso fare niente
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 17:07   #20
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Voglio sperare. Finalmente levano una roba inutile e me la devo ritrovare tra i maroni con un aggiornamento?
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian