|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
Entrare nella propria rete domestica da rete mobile
Salve a tutti, o una rete Lan nel mio appartamento e funziona correttamente, però non riesco a capire come fare a entrarci quando sono fuori casa, per esempio per visualizzare il dvr dai cellulari.
Se entro dal cellulare con le loro applicazioni dedicate tramite il wi-fi, visualizzo tutto correttamente, se sono fuori dal raggio del wi-fi e uso la rete mobile, sempre con le sue applicazioni dedicate mi da operazione fallita. Dove sbaglio, se la rete funziona non basta mettere nome utente - password e IP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
A quello del dvr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che è un ip locale giusto? Del tipo 192.168.X.X?
Quello che devi fare è: 1) registrare un dynamic dns 2) inserirlo nel router o in un pc sempre acceso per mantenere aggiornato il tuo ip pubblico con quel nome 3) aprire sul firewall del router la porta di gestione del dvr e reindirizzarla sull'ip locale del dvr (se di default è la 80, cambiala) 4) a quel punto accederai da fuori come http://dominio.qualcosa.org ![]() Se cerchi in questa sezione trovi lo stesso procedimento fatto su altri dispositivi (nas, telecamere), non cambia nulla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Giusto IP e locale, per il dynamic dns sono registrato sia su quello del dvr che e i-dvr.ne e su quello del router che quello del d-link, "a meno che non o sbagliato qualche passo" sembrerebbe che i server o protocolli che sono compatibili, con il mio dvr e il mio router e solo quello del dyndns.org, andando sul siti il free e per il protocollo ftp mentre per la videosorveglianza sono a contratto annuali.
da quello che sono riuscito a capire o trovo un sistema attraverso aperture delle porte del router, o devo farmi fare un abbonamento annuale, oppure comprare un Router che abbia nelle configurazioni i server ddns che a il mio dvr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No non o risolto,o provato a aprire le porte seguendo delle guide e non ci sono riuscito, ovviamente mi sfugge qualcosa, vorrei provare ad aggiornare il firmware del router, per vedere se viene aggiunto qualche server ddns, e poi capire l'apertura delle porte.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato se aggiorna l'iP? sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con che Gestore sei abbonato con la ADSL casalinga?
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao, il ddns non o avuto la possibilità di configurarlo, perche sul mio router
" d-link ds l2740b" o a disposizione i sequenti server ddns: dilinkddns.com -dyndns.org(custom) - dyndns.org(fre) - dyndns.org(statico). Nelle configurazione del dvr o a disposizione i serve; dyndns.org - i-dvr.net - ez-dns - no-ip.org - 3322.org. Logicamente i server devo essere compatibili tra router e dvr, e come dicevo ce solo il dyndns.org, che pero dal sito il free e solo per il protocollo ftp, che se non sbaglio non centra con le videocamere, mentre per le videocamere sono a abbonamento. Il gestore e alice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi vedremo nel dettaglio come funziona. Per prima cosa collegati al sito https://www.dlinkddns.com/signin 1)Clicca su "START" 2)In questa finestra Inserisci i parametri a scelta 3)Clicca su "Create account" 4)Attendi l'invio dell'email e accedi per la conferma dell'iscrizione 5)Ti logghi con i dati inseriti e clicca su "Add host" 6)Inserisci il tuo Hostname (es. mariorossi) e il tuo account DynDNS sarà account mariorossi.dlinkddns.com" Buon lavoro
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nuovi utenti
http://dyn.com/dns/
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao, una domanda per il Bruco:
Come faccio a fare la configurazione? Se il mio dvr nelle configurazioni ddns non a il dilinkddns, non o la possibilità di configurare il ddns. Perciò o faccio un abbonamento, o cambio il router prendendone uno compatibile con il ddns al mio dvr, oppure se ce la possibilità aprire capire come fare a aprire le porte dal router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Aprire le porte del router non c'entrano con il ddns.
Esistono altri servizi che supportano il ddns sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi inserire l'account creato sul servizio Dyndns del Router, aprire, su questo, le porte, necessarie al DVR per comunicare da Remoto, verso l'IP che devi assegnare statico al DVR.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
No scusate ragazzi, ce ancora qualcosa che mi sfugge, nel
O capito che le aperture delle porte che parlavo non centrano con il servizio ddns, ma io oltre a configurare il dns nel router, poi la stessa configurazione la devo fare anche nelle impostazioni del dvr o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel dvr non devi toccare nulla. sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Devi configurare il port forwarding sul router e relativa regola del firewall.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.