Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ivo_47554.html

“Tiled resources” è la nuova funzionalità delle DirectX 11.2 appena rivelata da Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 13:20   #2
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Ed ecco la trovata per spingere le vendite di Windows 8, almeno su un potenziale bacino di milioni di macchine per i gamers. Mi puzza molto di fuffa, ma almeno hanno coinvolto la nuova console quindi forse una certa diffusione potrà averla questa feature.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 13:29   #3
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Ma di che si tratta i concreto, di una tecnologia di streaming delle texture?

Scommetto che qualcuno leggendo il nome ha pensato di trovare start screen disegnate anche nei giochi!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:03   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8344
in realta non è nulla di nuovo la MS ha gia messo a disposizione degi sviluppatori la tecnica “Tiled resources” nella xbox360 e nelle directx 11 gia nel 2011, quindi non è una novità forse lo è solo perche ora fa parte integrante delle Dx11.2 ma di fatto era una funzionalità gia disponibile oggi e presentata un paio di anni fa.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:20   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma di che si tratta i concreto, di una tecnologia di streaming delle texture?

Scommetto che qualcuno leggendo il nome ha pensato di trovare start screen disegnate anche nei giochi!
ecco

http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=27854
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:34   #6
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
praticamente e` la tessellation con un nuovo nome o sbaglio?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:38   #7
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
praticamente e` la tessellation con un nuovo nome o sbaglio?
no, la tessellation lavora sulle geometrie in questo caso parliamo di texture.
Nel link che ho postato trovi una presentazione molto dettagliata della tecnologia in questione.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:49   #8
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10250
ho come la sensazione che serviranno nuove gpu per sfruttare queste DirectX 11.2... spero di sbagliarmi perché mi seccherebbe non poco cambiare la mia HD7770....
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:57   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ho come la sensazione che serviranno nuove gpu per sfruttare queste DirectX 11.2... spero di sbagliarmi perché mi seccherebbe non poco cambiare la mia HD7770....
le novita sono lato software quindi bastera un nuovo driver per essere compatibile con le nuove api
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:21   #10
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10250
menomale essendo abituato al fatto che ad ogni nuova versione delle librerie bisognava cambiare gpu per sfruttarle pensavo che anche con queste fosse cosi, felice di essermi sbagliato

Ultima modifica di Totix92 : 27-06-2013 alle 15:26.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:09   #11
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
le novita sono lato software quindi bastera un nuovo driver per essere compatibile con le nuove api
non ne sarei così sicuro: in passato le vga nvidia erano dx10 ma non dx10.1 (in seguito mi pare che in sordina è uscita qualche versione per gli oem compatibile), oggi le vga Amd sono pienamente compatibili dx11.1 mentre le Nvidia solo parzialmente, ho l'impressione insomma che non basti un driver ma ci voglia compatibilità hw, felice di sbagliarmi.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:58   #12
Lord Infamia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 140
Si certo, tutto molto bello, ma la domanda è: e i "vecchi" giochi?
Non sto parlando di giochi dell'era win95 o DOS, ma solo del periodo di xp, in un certo senso "l'altro ieri"...

Per chi non conoscesse la questione, ecco i dettagli: con windows 8, i giochi della precedente generazione (ribadisco, giochi nativi xp, non roba del medioevo informatico) hanno un valore di frame per secondo variabile, che cambia notevolmente a seconda che si giochi in finestra o fullscreen, si passa dai 110fps del primo caso ai 28-30fps del secondo (SIC! I numeri precisi si basano su Revolt 1.2 perché ha il valore di FPS bello in vista, ma lo stesso vale per tutti i giochi, si nota ad occhio la differenza).

E no, non è colpa del BIOS della macchina, né dei driver video, come hanno scritto sul forum di supporto MS (tra l'altro stesso comportamento in 2 casi: un vecchio portatile che prima aveva 7, e con 7 tutto girava a dovere anche in fullscreen, e un altro portatile con 8 preinstallato).

Dovendo assemblarmi un pc nuovo a preve (probabilmente ottobre), mi piacerebbe sapere se hanno sistemato questo "non problema" (per loro), perché a supportare i giochi futuri son bravi tutti. Altrimenti vado di 7 e passa la paura, tanto l'uni me li passa entrambi.
Avevo pensato anche ad una macchina virtuale XP, ma non vedrei la VGA nativa, quindi nisba...
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 18:24   #13
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Mi sembra un'altra genialata di Microsoft.
Alla fine troveranno sempre il modo di battere la Play
e di imporre l'OS nuovo.

Ottimo lavoro, Steve.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 21:47   #14
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Il Tiled Resources ha due livelli di requisti minimi uno è le dx 11.0 e l'altro dx 11.1....quindi non serve nuovo hardwere, inoltre anche se presente nelle dx 11.1 questa nuova versione sarà più dinamica....
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 13:26   #15
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Ho come la sensazione che si ripeterà la questione "Windows vista e dx10" e sappiamo tutti come è andata a finire... SO flop e dx10 non utilizzate nativamente in nessun titolo.
Sarà già tanto se avremo titoli nativamente in dx11...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:20   #16
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ho come la sensazione che si ripeterà la questione "Windows vista e dx10" e sappiamo tutti come è andata a finire... SO flop e dx10 non utilizzate nativamente in nessun titolo.
Sarà già tanto se avremo titoli nativamente in dx11...
Esiste solo un piccolo particolare che distrugge la tua perplessità.
La XBOX 360 era basata sulle DirectX 9, quella nuova sulle 11.2 ...

Semmai tutti i futuri giochi saranno DX 11.2 e ignoreranno le 12, 13...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:30   #17
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Dave Baumann di AMD ha confermato sul forum di Beyond3D che è un'api studiata per sfruttare la funzionalità PRT (partially resident textures: http://renderingpipeline.com/2012/03...parse_texture/ ) delle gpu AMD GCN e il corrispettivo nVidia, di cui ignoro il nome.

Carmack per Doom4 ha già annunciato il supporto a questa tecnologia (diretta discendente della Megatexture introdotta nell'id tech5).
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1