Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2013, 13:55   #1
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Internet Play di Telecom Italia - Perché non riescono ad attivarmela?

Salve a tutti, avrei un problema, penso che il titolo faccia intuire già qualcosa.

Premetto che:
1) Ho una Alice ADSL 7 mega con offerta Internet senza limiti.
2) Sono agganciato in centrale in media sui 5000 kbps.
3) Secondo questi parametri, io SONO al 100% compatibile con l'offerta, in quanto, come scritto sul sito della telecom nella pagina dell'offerta,

Quote:
E' possibile attivare l'opzione Internet Play sugli abbonamenti di tipo Flat 7,10 e 20 Mega* (Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice 20 Mega)

Allora il problema è che volevo attivare l'offerta Internet Play sulla mia linea, ho quindi prima provato ad attivarla dal sito della telecom, ma non mi faceva procedere dicendomi di chiamare il 187. Ero un po' preoccupato ma un mio amico mi ha rassicurato dicendomi che quell'errore è apparso anche a lui, ma al 187 gliel'hanno attivata dopo un'oretta.

Quindi domenica chiamo il 187, dopo varie prove e tentativi che ha fatto la signora del call center, non son riusciti ad attivarmela dicendomi che nella mia zona non c'è copertura, e il che mi sembra strano, dato che è una semplice operazione che devono fare i tecnici in centrale. Ho quindi subito pensato che di Domenica non ci fossero tecnici in centrale...

Richiamo quindi ieri mattina, mi dicono che non possono attivare l'offerta con un'altra "versione" ancora della Domenica... Mi dicono testuali parole "Mi dispiace ma l'offerta non è compatibile con la velocità misurata della sua linea." E il che mi sembra non strano, stranissimo, dato che un mio amico anche lui con una 7 mega, aggancia alla centrale anche a meno di me, eppure in un'oretta si è trovato l'offerta attiva.
Se può servire, abito a Barcellona P.G. (ME).

Ho anche provato a contattare Fabio su twitter, il tecnico telecom, penso lo conosciate un po' tutti. Mi chiede numero di telefono in privato, ma anche lui mi dice che non può attivare l'offerta sulla mia linea.

Mi spiegate perché? Sto smadonnando davvero, sono compatibile con l'offerta ma non me l'attivano? Si può sapere per quale motivo? Inutile che chiedo al call center perché tanto, oserei dire con presunzione che di ADSL ne capiscono meno di me.

Del fatto che Telecom Italia non fosse un buon servizio ne avevo solo sentito parlare, adesso anche io ho la conferma e anche io non farò di certo buona pubblicità a questo servizio.

Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi, buona giornata

Ultima modifica di Chunky2 : 26-06-2013 alle 13:58.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 14:07   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Può essere che i valori della tua linea non rientrino nei loro parametri di attivazione del servizio.
Comunque non fare affidamento su questa scritta
Quote:
E' possibile attivare l'opzione Internet Play sugli abbonamenti di tipo Flat 7,10 e 20 Mega* (Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice 20 Mega)
io ho una 7M e volevo fare la Superinternet (10M/1M), secondo quell'indicazione potrei farla, invece la mia centrale è solo ATM e più di 7MB non può fornire
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 14:16   #3
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Intanto ti ringrazio per la risposta
... parametri? Che sia l'attenuazione? E' abbastanza alta, sui 45 in media, sono lontanuccio dalla centrale ma non penso dipenda da questo, il primo mese dell'offerta è gratis e serve appunto per vedere se si è stabili o no...
Old 01-07-2013, 14:17   #4
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Nessuno?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian