Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2013, 16:42   #1
leliup
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Soluzione definitiva x internet a casa

Ciao a tutti. Mi devo trasferire da Perugia a Senago(MI) e Fastweb mi dà la bella notizia che mentre qui avevo la 20M, in quel comune arrivano a malapena a 2M
A parte la mia sorpresa, mi sono messo a pensare e mi è venuta un'idea che forse mi farà anche risparmiare: perchè non usare in casa la connessione internet del telefonino ? Non saranno 20M ( ), ma nemmeno 2.... La Tre mi dà come copertura in quella zona l'HSPDA.

E qui il dubbio: mi sono messo a cercare una docking per l'iphone che mi vada in hotspot e possa condividere la connessione su un normale router con cui mandare la rete di casa, ma non ho trovato nulla. Considerate che io non scarico, quindi 2 o 4 giga al mese credo che bastino...

Consigli ? Suggermienti ? Critiche ?

Grazie !!!!!
leliup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 17:00   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da leliup Guarda i messaggi
E qui il dubbio: mi sono messo a cercare una docking per l'iphone che mi vada in hotspot e possa condividere la connessione su un normale router con cui mandare la rete di casa, ma non ho trovato nulla.
1- a che ti serve la docking station? Non basta il classico caricabatterie?
2- non puoi fare a meno del router e collegare il pc all'iphone direttamente col tethering?
Quote:
Considerate che io non scarico, quindi 2 o 4 giga al mese credo che bastino...
Cerchi consiglio per la realizzazione tecnica o per la tariffa?
Old 25-06-2013, 17:12   #3
leliup
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
1- a che ti serve la docking station? Non basta il classico caricabatterie?
Potrebbe, ma spero che esista un oggetto integrato dove posso anche appoggiare lo smartphone

Quote:
2- non puoi fare a meno del router e collegare il pc all'iphone direttamente col tethering?
No, perchè quando sono in casa la connessione internet deve essere condivisa su più dispositivi tramite un router

Quote:
Cerchi consiglio per la realizzazione tecnica o per la tariffa?
Sicuramente per la realizzazione tecnica, ma mi piacerebbe anche qualche eventuale commento "commerciale"... Magari mi sono perso qualcosa
Old 25-06-2013, 21:59   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Il mio consiglio e' quello di cercare un'operatore alternativo a fastweb che ti possa dare un servizio migliore (telecom, infostrada, etc.) anche perché pensi davvero che ti possano bastare 2/4 giga al mese a maggior ragione se spalmati su più dispositivi? secondo me e' impossibile.

P.S. ti porto il mio esempio della giornata di oggi, senza scaricare, vedere video o ascoltare musica in streaming, da questa mattina ore 11.00 circa fino ad ora sono già ad oltre 1GB.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 22:49   #5
leliup
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il mio consiglio e' quello di cercare un'operatore alternativo a fastweb che ti possa dare un servizio migliore (telecom, infostrada, etc.) anche perché pensi davvero che ti possano bastare 2/4 giga al mese a maggior ragione se spalmati su più dispositivi? secondo me e' impossibile.

P.S. ti porto il mio esempio della giornata di oggi, senza scaricare, vedere video o ascoltare musica in streaming, da questa mattina ore 11.00 circa fino ad ora sono già ad oltre 1GB.
Infatti questo è uno dei dubbi più grossi che ho. Vedo però la TRE che ha le tariffe per 20G al mese e indica la zona coperta da LTE...

Che ne dite di questo oggettino per condividere la connessione con tutta la rete domestica ?
http://www.amazon.it/Asus-WL-330N3G-ASUS/dp/B004U8SFBE
Old 25-06-2013, 22:59   #6
san80d
Senior Member

Quote:
Infatti questo è uno dei dubbi più grossi che ho. Vedo però la TRE che ha le tariffe per 20G al mese e indica la zona coperta da LTE...
Questa offerta non la conoscevo e sembra interessante, io pero' resto del parere che la soluzione migliore sarebbe una connessione fissa.
Old 25-06-2013, 23:48   #7
leliup
Member

Allora, offerta TOP SIM 3000:
3000 minuti di chiamate verso tutti, 3000 sms (non mi interessa), 20G di traffico internet da telefonino e da PC --> 29 euri al mese.
Metto a casa l'oggetto che ho postato prima e condivido internet con la rete di casa.
Oggi con Fastweb con mille offerte dovrei spendere 40€ e con il telefonino ho 200 minuti, ma sforo sempre, quindi alla fine spendo più di 50€

Più ci penso e più sono convinto
Old 26-06-2013, 00:05   #8
san80d
Senior Member

Io non ne facevo un discorso economico, comunque se pensi si addica alle tue esigenze provala pure questa soluzione, io personalmente in casa non metterei mai una connessione a traffico limitato, seppur a 20GB, già dobbiamo stare attenti a non superare la soglia sugli smartphone, ma almeno in casa voglio essere libero di non dover guardare il "countdown".
Old 26-06-2013, 08:34   #9
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

Ok ma si presume che uno durante la settimana sia al lavoro dalla mattina alla sera e quindi internet a casa lo usa solo di sera, sempre che non abbia di meglio o altro da fare dopo una giornata di lavoro.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 10:21   #10
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Ok ma si presume che uno durante la settimana sia al lavoro dalla mattina alla sera e quindi internet a casa lo usa solo di sera, sempre che non abbia di meglio o altro da fare dopo una giornata di lavoro.
Questo e' anche vero, nel mio caso io lavorando da casa ho il pc quasi sempre in uso durante il giorno anche se non ne faccio un'utilizzo "pesante", pero' tieni presente che, prendendo ad esempio l'offerta 3, quei 20gb sono una media di circa 650mb al giorno che deve farsi bastare per un'utilizzo su più dispositivi. Poi certo ogni caso fa storia, dipende da quanti dispositivi ci sono in casa, quante persone li utilizzano, per quanto tempo e per far cosa.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian