|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema al pc help.
Nel fine setimana ho montato il pc della donna.
Schema madre Asusrok h77 pro 4mvp Processore i3 Ivy Bridge RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) HD un barracuda .. ma non credo sia quello Case un Corsair con premontato un ali da 500w Comunque monto mettendo la MB coi distanziatori ecc ecc collego lo spinotto a 24pin e quello a 8 pin, collego il monitor e tadaaaaa mi da segnale assente. Provo utilizzando tutte e 3 le uscite video della MB ma nada non mi vede nulla, monto la scheda video una 630 della zotac ma nulla sempre no video imput. Tolgo i due banchi di ram e ne monto uno solo ma nulla, cambia anche posizione da a1 b1 ad a2 b2 ma nulla. Il mio dubbio era la ram e ho provato mettendo altri due banchi che avevo in casa utilizzati nel mio pc che monta la stessa scheda madre. Nulla sempre nessun segnale video. Non so che pesci pigliare Grazie mille dell'aiuto. ps: temo che sia un problema di MB sinceramente con la mia che è uguale partito subito appena montata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non inserendo alcun banco di ram la mobo emette i classici beep che segnalano , appunto, l' assenza dei moduli ram ??
Inoltre controlla che la CPU sia alloggiata correttamente (nessun pin piegato ad esempio). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Temo che sia la MB difettosa a sto punto, provato altro alimentatore e stessa identica cosa. Grazie mille mi sa che parto con una RMA a sto punto. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione cambia se utilizzi come scheda grafica l' IGPU del processore ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
HaI collegato l'alimentazione ausiliaria della scheda madre? In pratica la scheda madre è alimentata tramite due connettori. Uno è il 20+4 pin, l'altro il 4-pin in (o a volte 8-pin).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Senza ram nessun rumore e questo mi preoccupa.
Collegato tutti gli spinotti sia quello a 24 pin che quello da 8 ( 4+4 ) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quindi è un problema di CPU, scheda madre o alimentatore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite per circoscrivere il problema potresti provare a cambiare alimentatore e controllare che la CPU sia alloggiata correttamente. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
esatto,con qualche controllo incrociato dovresti capire quale sia il reale problema..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Cpu alloggiata perfettamente, provato alimentatore nuovo stesso problema, senza ram nessun segnale e spinotti tutti presenti.
Mobo partita. Grazie mille di tutto l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
il pc non parte se la ram non c'è..è ovvio..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quello lo ha capito anche lui: era solo un test per verificare il corretto funzionamento della mobo. Se non emette alcun suono in assenza di moduli ram (che appunto indica la mancanza di questi) significa che c' è qualche problema o guasto alla mobo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
senza ram nessun segnale non nessun beep
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

Mi sono espresso male io. Credo che comunque intenda che non emette alcun suono.