Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 12:40   #1
Moorea
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Firenze
ASUS Vs SAMSUNG consigli?

Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi consigli sul mio prossimo acquisto.
Io provengo da un Notebook Satellite Toshiba che ha 4 anni e che tutt'ora è in uso e poi attualmente da 2 anni ho un Samsung R580 che è un I5 che ora mi comincia ad essere un po' stretto. Tutti e 2 sono stati dei gran pc per me e non mi hanno mai dato particolari problemi a parte per la batteria visto che io li tengo accesi tutto il giorno. Cerco qualcosa di più adeguato a quello che sto facendo ultimamente cioè video. Infatti creo video da foto montandole con musica, transizioni, temi, ecc ecc e quindi ho bisogno di una potenza grafica e di ram superiore a quella di adesso di 4GB per far girare programmi per il montaggio video e per avere anche più velocità.

Mi sono soffermata su questi modelli e vorrei da voi la vostra opinione:
- SAMSUNG Serie 7 NP770Z5E-S01IT
- SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT
che mi paiono simili se non uguali come prestazioni
- ASUS Serie N56VZ-S4364P

Chiedo quindi a voi la vostra opinione e qualche consiglio, grazie!
Moorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:00   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://www.santech.eu/notebook/x85-series
vista la cifra che vuoi spendere io ci fare un pensierino anche su questo santech
Old 22-06-2013, 14:49   #3
Moorea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
http://www.santech.eu/notebook/x85-series
vista la cifra che vuoi spendere io ci fare un pensierino anche su questo santech

Preferisco rimanere su uno di questi 3 pc
Old 22-06-2013, 15:03   #4
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Moorea Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi consigli sul mio prossimo acquisto.
Io provengo da un Notebook Satellite Toshiba che ha 4 anni e che tutt'ora è in uso e poi attualmente da 2 anni ho un Samsung R580 che è un I5 che ora mi comincia ad essere un po' stretto. Tutti e 2 sono stati dei gran pc per me e non mi hanno mai dato particolari problemi a parte per la batteria visto che io li tengo accesi tutto il giorno. Cerco qualcosa di più adeguato a quello che sto facendo ultimamente cioè video. Infatti creo video da foto montandole con musica, transizioni, temi, ecc ecc e quindi ho bisogno di una potenza grafica e di ram superiore a quella di adesso di 4GB per far girare programmi per il montaggio video e per avere anche più velocità.

Mi sono soffermata su questi modelli e vorrei da voi la vostra opinione:
- SAMSUNG Serie 7 NP770Z5E-S01IT
- SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT
che mi paiono simili se non uguali come prestazioni
- ASUS Serie N56VZ-S4364P

Chiedo quindi a voi la vostra opinione e qualche consiglio, grazie!
Se ti può interessare dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2572783
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 16:31   #5
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
Se ti può interessare dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2572783
Ma la pianti di spammare anche in thread dove non c'entra NULLA?! -.-

Francamente mi sembrano tutti abbastanza simili...
Controlla se i programmi che useresti sono ottimizzati per Nvidia o ATI prima di tutto, poi in secondo luogo dipende dal prezzo...

Non ho da consigliarti molto, tranne che Samsung sembra porre più attenzione sul marchio ATIV quindi potresti avere più garanzie che con gli altri

Ma il Santech serie X (N non è decisamente leggero!) fossi in te non lo scarterei!

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-06-2013 alle 16:36.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 16:40   #6
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma la pianti di spammare anche in thread dove non c'entra NULLA?! -.-
Ognuno pensi ai propri post. Avendo caratteristiche e prezzi simili, posso supporre che l'utente possa essere interessato anche a quest'altra soluzione. Trovo fuori luogo il commento, al prossimo richiamo l'attenzione di un moderatore.
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 20:07   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
Ognuno pensi ai propri post. Avendo caratteristiche e prezzi simili, posso supporre che l'utente possa essere interessato anche a quest'altra soluzione. Trovo fuori luogo il commento, al prossimo richiamo l'attenzione di un moderatore.
Richiama l'attenzione del moderatore, a cui dovrai spiegare caterve di MP e dozzine di post linkanti quella tua inserzione.

Cerca dei portatili relativamente leggeri, poco sopra ai 2kg, il tuo ne pesa 3.1 con l'alimentatore.

Ha già detto che non è interessata ad altre marche.

Ti auguro tutta la fortuna che vuoi (e che hai bisogno vendendo il portatile vecchio di un anno e superato quasi al prezzo del nuovo-IVA senza hard disk) con la vendita, ma questo hardlinking in ogni meandro di questo forum francamente mi ha stufato.

Chiedo scusa all'OP per lo sfogo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 20:16   #8
Moorea
Junior Member

Francamente come ha detto Raghnar e come avevo già detto io, non mi interessando altri pc ma solo questi 2. Il mio interesse è verso il Samsung e volevo solo sapere opinioni su questi 2 e non altri.
Old 24-06-2013, 22:03   #9
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Io ho l'ativ e mi trovo molto bene, quindi te lo consiglio. Il Chronos 7 ha 4 GB di RAM saldati, quindi al massimo potresti arrivare a metterne 12, mentre nell'ativ puoi arrivare fino a 16 GB (8 sono saldati). Le altre caratteristiche sono molto simili, con qualche piccola differenza: l'Asus ha il lettore dischi (è necessario per quello che fai?) mentre il Samsung ha un'ottima durata della batteria (che però non è rimovibile). Se usi il pc da casa e sempre collegato alla corrente, vai tranquillo con l'Asus (e risparmi pure qualcosa, magari da investire in un SSD), mentre se devi portartelo in giro, opta per il Samsung.
Old 26-06-2013, 16:48   #10
Moorea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Io ho l'ativ e mi trovo molto bene, quindi te lo consiglio. Il Chronos 7 ha 4 GB di RAM saldati, quindi al massimo potresti arrivare a metterne 12, mentre nell'ativ puoi arrivare fino a 16 GB (8 sono saldati). Le altre caratteristiche sono molto simili, con qualche piccola differenza: l'Asus ha il lettore dischi (è necessario per quello che fai?) mentre il Samsung ha un'ottima durata della batteria (che però non è rimovibile). Se usi il pc da casa e sempre collegato alla corrente, vai tranquillo con l'Asus (e risparmi pure qualcosa, magari da investire in un SSD), mentre se devi portartelo in giro, opta per il Samsung.

Quindi al Samsung non è possibile cambiare la batteria?
Old 26-06-2013, 18:32   #11
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:
Originariamente inviato da Moorea Guarda i messaggi
Quindi al Samsung non è possibile cambiare la batteria?
Possibile è possibile, ma non è un'operazione semplice, perché non è come nei notebook classici che la puoi estrarre e rimettere semplicemente. Devi prima rimuovere tutta la scocca sotto il laptop (e non basta togliere le viti... guarda il topic ufficiale per maggiori info) e poi togli i fili che collegano la batteria alla scheda madre.
Old 04-07-2013, 14:22   #12
Moorea
Junior Member

Chronos 7 acquistato!!!!!!

E che acquisto!? Da Mediaworld prezzo €1.399 in offerta a €1.299 ma visto che avevano solo quello di mostra e che ha un "picchietto" sul davanti che non si vede neanche, mi hanno fatto il prezzo a €999,00.....bè come fare a non prendere questa grande occasione????

Ho aggiunto anche l'estensione di garanzia di 2 anni.

Adesso non mi resta che sbizzarrirmi con il "sogno" avverato!!!!
Old 04-07-2013, 14:41   #13
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Complimenti! Hai fatto un ottimo affare.
Old 04-07-2013, 15:27   #14
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
wow per mille euro è stato davvero un affarone
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian