|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bluescreens inspiegabili
Salve ha tutti. E' da un paio di settimane che stò avendo problemi di crush completi del pc durante l'utilizzo di alcuni giochi (empire e napoleon total war, cs go).
Durante il crush il monitor si spegne con l'audio a loop. Se provo il riavvio da tastino apposito non sono in grado di far ripartire il sistema con successivo avviso acustico di "no VGA detected", sono quindi costretto a riavviare da tasto alimentazione. Al ritorno sul desktop mi appare il famoso avviso di windows di ripristino in seguito ad un arresto imprevisto del sistema. Ho provato tutto quello che mi veniva in mente, -aggiornamento dei driver video -controllo delle temperature (in game arrivo attorno agli 86/87gradi ma questo non dovrebbe essere un problema per la mia gpu) -controllo memtest -controllo integrità hd tutto è risultato normale I crush come dicevo si presentano soltanto in game, mai al desktop e ,fatto curioso, su giochi come bf3/arma3, che credo richiedano di più all'hardware, non ci sono questi problemi. Non so se centri qualcosa però ho notato che almeno napoleon continua a perdermi 1 file che viene regolarmente ridownlodato al controllo della cache. Questo è più o meno la mia configurazione: CPU:Intel Core i5 2500 Mobo:Asustek p8p67 rev 3.1 Ram:4gb ddr3 corsair GPU:nvidia geforce gtx 560 ti Ali:corsair 550 Aspetto consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
|
se hai dei bluescreen prova a leggere il file dump con unoi dei programmini apposta. e vediamo che dice
![]()
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
torna ai forceware 314.22 o 306.87, lascia stare gli strabuggati 320.18
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova ad installare una versione differente dei driver video. Se hai già l'ultima mattina una meno recente.
Hai un'altra sscheda video da provare nel PC?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
adesso proverò ad usare il debugging tools di win.
per quanto riguarda i driver video, i crush si sono verificati sia con i 320.18 sia con 314.22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
|
Quote:
![]()
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho usato bluescreen view, questo è l'ultimo .dmp
http://img11.imageshack.us/img11/9521/je0o.png Sono passati diversi giorni dall'ultimo crush. Pensavo di aver risolto disinstallando Motioninjoy (programma di compatibilità per controller ps3/360) e microsoft security essential, invece niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'è un problema con la scheda video o con lo slot in cui essa è montata. Prova un'altra scheda video nel PC.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho notato che sono usciti i nuovi driver nvidia 320.49
Mi consigliate di provarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, provali. Ma molto probabilmente il problema è la scheda video.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
è da un pò di tempo che non stò più avendo crush.
appena cambiati i driver la situazione non era cambiata però ora, non so perchè, sembra che il problema si sia risolto da solo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
guarda ripeto, ad oggi i giochi che mi davano problemi non sono più crushati. ogni tanto però ho dei freeze al desktop con cursore del mouse che sbarella e diventa giallo
![]() certe volte si riprendono poi dopo pochi sec ( in alcune situazioni mi da anche l'avviso del driver che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato), certe altre volte devo restartare da pulsante. il tutto con i nuovissimi driver nvidia 320.49 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.